Il Ministro Grillo propone il Medico a scuola, l’idea piace a tutti

La Ministra della Salute Giulia Grillo dopo essersi confrontata con d.s. sindacati e medici ha pensato di voler reintrodurre nelle scuole la figura professionale del medico, e tal proposta è stata annunciata durante un convegno all’Inps. Il medico scolastico non è una nuova figura, ma è stata solo rivalutata e potrebbe essere utile su temi delicati come quelli riguardanti il sesso, il bullismo, i problemi riguardanti la sfera psichica, il consumo di alcol o di sostanze stupefacenti e inoltre potrebbe evidenziare tra gli studenti chi potrebbe essere affetto da disturbi o malattie afferma Giulia Grillo.

Il Ministro Grillo propone il Medico a scuola, l’idea piace a tutti

Il presidente dell’Anp, Antonello Giannelli a tal idea di reinserire la figura del medico nelle scuole afferma che non ha nulla in contrario e che è favorevole a tale reinserimento inoltre sostiene che però potrebbero esserci problematiche economiche in quanto le scuole non sarebbero favorevoli a supportare economicamente tal figura.

Il medico nelle scuole potrebbe interessarsi delle questioni vaccinazioni e sicurezza ma potrebbe essere difficile che un medico possa essere specializzato in più materie.

I medici che stanno supportando l’idea di inserimento nelle scuole hanno detto la loro affermando che la loro figura professionale potrebbe occuparsi di diverse problematiche come educazione alimentare ,contrasto alle dipendenze e l’educazione alla prevenzione.

Leave a Reply