Sono 45 le scuole in Lombardia che contengono amianto, ecco gli ultimi dati

Rischio amianto ancora presente in Italia e in particolare segnalata presenza del materiale altamente inquinante e tossico per la salute umana anche nelle scuole.

Sono 45 le scuole in Lombardia che contengono amianto, ecco gli ultimi dati

Tante sono le strutture in Italia che possiedono ancora strutture in amianto e ancora più dannose sono le strutture che vengono utilizzate dai bambini, infatti proprio dalla regione Lombardia arriva l’allarme amianto nelle scuole, ben 1127 le scuole lombarde che dal 2006 fino ad oggi hanno comunicato a Regione Lombardia la presenza del materiale cancerogeno.

L’assessore regionale all’Istruzione, durante un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle che chiedeva un quadro dettagliato sulla presenza di amianto negli istituti scolastici pubblici ha definito priorità intervenire sulle strutture a rischio e programmare quanto prima gli interventi di bonifica.

Il problema amianto è un problema nazionale in cui ognuno deve fare la sua parte e presto sarà ideato un piano triennale per gli edifici  interessati e per tali emergenze sono stati già stanziati 5 milioni di euro.

Leave a Reply