Corsi Gratuiti di Formazione per Disoccupaticorsi, ecco alcune opportunità

La regione Lombardia ha indetto dei corsi di formazione gratuiti messi a disposizione di tutti i cittadini che avranno inizio dal mese di maggio 2019. Gli interessati che al momento sono disoccupati potranno iscriversi ai corsi di formazione gratuiti finanziati dalla Regione Lombardia con Dote Unica Lavoro e iniziare il loro percorso formativo presso la città di Milano. Per corsi di formazione saranno selezionati un numero massimo di 20 persone per corso e ogni corso avrà durata di 60 ore.

Corsi Gratuiti di Formazione per Disoccupaticorsi, ecco alcune opportunità

I corsi di formazione regione Lombardia sono 3:

  • Corso per Addetto somministrazione e vendita di alimenti e bevande che avrà inizio maggio 2019 e scadenza iscrizioni 29 aprile 2019

L’offerta formativa permetterà ai partecipanti di acquisire competenze nel riconoscimento delle caratteristiche merceologiche e organolettiche delle principali derrate alimenti, i criteri di etichettaggio e la tracciabilità degli alimenti; le cause di alterazione degli alimenti; la capacità di presidio delle condizioni igienico-sanitarie.

  • Corso per Operatore Call Center Assistenza Clienti che avrà inizio corso giugno 2019
  • Corso per Operatore Informatico Base (al momento non è ancora stata stabilita la data di inizio corso).

Titoli e requisiti

Per candidarsi alle nuove opportunità di formazione messe a disposizione dalla regione Lombardia occorre:

  • essere disoccupati
  • avere un’età superiore ai 30 anni
  • appartenere alla fascia 3 o fascia 4 di Dote Unica Lavoro.

Come candidarsi

Grazie ai percorsi formativi di Idea Lavoro Formazione, accreditato alla Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale nell’ambito del programma Dote Unica Lavoro e grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, coloro che al momento sono disoccupati potranno formarsi e inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro con ulteriori qualifiche.

I corsi regione Lombardia sono visionabili sul portale della Regione Lombardia e attraverso il portale si può accedere anche all’iscrizione per i corsi. Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail: segreteriadidattica@idealavoroformazione.it.

Leave a Reply