Lavoro 2022, ecco i settori con più Offerte di Lavoro per Diplomati e Laureati – Se siete alla ricerca del primo impiego o volete cambiare lavoro sappiate che il 2022 è stato definito come l’anno della ripresa economica, e per tale motivo fioccheranno le nuove opportunità lavorative in diversi settori.
Secondo i dati dell’OCSE si prevede una crescita nel mercato e delle opportunità di lavoro a partire dal 2022, così come sostiene l’indagine condotta da Manpower Group
Il nuovo tasso di occupazione in Italia a partire dal prossimo anno sarà omogeneo e in particolare i settori che offriranno più opportunità lavorative saranno il settore tecnologico, dell’informatica e della finanza, ma ci saranno anche opportunità per il mercato immobiliare che pare in crescita.
Nei primi mesi del prossimo anno pare che le nuove opportunità lavorative potrebbero crescere del 28%, il 27 per cento in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, secondo le grandi aziende.
Dopo 2 anni di crisi economica che include le medie e piccole aziende, anche le grandi aziende stanno vivendo un periodo difficile, ma quali sono i settori con più offerte lavorative?
Secondo una recente indagine di mercato pare che saranno le grandi aziende ad offrire maggiore occupazione lavorativa (settori finanziari, bancari e immobiliari, oltre a quello della tecnologia), con particolare maggiore opportunità offerte dai settori come:
- settore delle telecomunicazioni oltre il +30%,
- dal settore del commercio all’ingrosso (+35%).
- settori immobiliare e di costruzione aumenteranno i posti di lavoro dell’28%,
- il settore manifatturiero prevede un altro 27% di opportunità di ingresso nel mercato del lavoro.