Scuola: Docenti neo-assunti, apre la funzione online per i tutor

Ideato per i neo-assunti e presente sul sito Indire una funzione di auto-registrazione ed accesso per i docenti tutor. La nuova funzione online permetterà ai docenti neo-assunti di inserire tutti i dati inerenti alla propria esperienza e sarà possibile scaricare il relativo attestato.

Scuola: Docenti neo-assunti, apre la funzione online per i tutor

Il questionario e la raccolta dato non ha finalità valutative, ma ha solo il compito di raccogliere l’opinione sull’esperienza di peer to peer o di osservazione in classe per ciascun docente.

Per i docenti che svolgono il ruolo di tutor, sono disponibili i contenuti formativi su “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”, materiali finalizzati a “favorire la diffusione della cultura della sostenibilità” nelle scuole, in particolare vengono trattate 20 lezioni con un impegno complessivo di circa 180 minuti offerti per una fruizione libera in auto-formazione.

Attraverso le lezioni i docenti possono approfondire 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proposti dalle Nazioni Unite con l’Agenda 2030.

Leave a Reply