WindTre Offerte e Promozioni 2020 per la Didattica a Distanza

L’emergenza Covid-19 ha interrotto bruscamente l’anno scolastico di milioni di studenti, il Ministero dell’Istruzione dove è stato possibile ha introdotto la didattica a distanza che ha consentito di portare avanti in programmi scolastici e di consentire agli studenti di continuare a studiare. In questo periodo di emergenza diverse compagnie telefoniche hanno messo a punto delle offerte con giga per la navigazione rivolte proprio agli studenti che in questi mesi studiano con la didattica a distanza, una di queste è WindTre nell’articolo vediamo quali sono le offerte pensate dalla società per gli studenti che hanno necessità di connettersi alla rete e consumano molti giga.

L’iniziativa lanciata da WindTre si chiama Connessi e Promossi ed è un’iniziativa che ha lo scopo di avvicinare le scuole ai propri studenti che sono costretti a restare a casa attraverso la didattica a distanza, che ha permesso nella maggior parte dei casi di continuare a seguire le lezioni da casa.

L’offerta nel dettaglio prevede che ogni scuola possa richiedere l’attivazione di 50 GIGA in più al mese per la durata massimo di quattro mesi, l’offerta promozionale  è dedicata a tutti gli studenti che hanno una sim WINDTRE al costo di 15 € una tantum.

Questo costo non sarà a carico degli studenti ma sarà addebitato alla scuola che pagherà le somme usando i fondi ministeriali che sono stati appositamente stanziati.

La promozione Connessi e Promossi lanciata da WindTre può essere attivata dalle scuole, che ne sosterranno il costo, gli istituti dovranno scaricare l’apposita documentazione dal sito ufficiale di WindTre, all’interno della quale è presente file excel di anagrafica, una liberatoria e una guida alla compilazione, il tutto dovrà essere inviato tramite PEC all’indirizzo scuolaadistanza@pec.windtre.it entro il 31 Maggio 2020.

All’interno della documentazione da inviare la scuola dovrà inoltre indicare tutti i numeri di telefono degli studenti per cui si intende richiedere l’attivazione della promozione.

La promozione sarà poi rinnovata ogni mese in modo automatico sulla sim dello studente a partire dalla data di attivazione e al termine dei 4 mesi si disattiverà in automatico.

Nel caso in cui i 50 giga terminino lo studente potrà continuare a navigare secondo le condizioni di utilizzo previste dalla propria configurazione principale attiva.

Ricordiamo inoltre che il governo con il decreto-legge “Cura Italia”, ha previsto anche lo stanziamento di fondi per agevolare gli studenti nella didattica a distanza, WINDTRE fornirà alle scuole GIGA in più a tariffe agevolate.

Leave a Reply