Studenti spruzzano Spray al peperoncino in classe, docente sviene e finisce in ospedale

Due studenti del liceo Gramsci Amaldi di Carbonia si sono resi protagonisti di un gesto che ha provocato lo svenimento di una docente ed il successivo trasporto in ospedale, i giovani studenti hanno pensato bene di spruzzare lo spray al peperoncino all’interno della loro aula dove in quel momento erano presenti tutti i compagni di classe e una docente.

Studenti spruzzano Spray al peperoncino in classe, docente sviene e finisce in ospedale

Gli studenti di età compresa tra i 15 e 16 anni si sono resi protagonisti di una bravata, hanno spruzzato uno spray al peperoncino all’interno dell’aula, la sostanza urticante ha causato malori, anche gravi, e l’evacuazione di un’ala della struttura.

Dalle prime indagini condotte lo spray non apparteneva ai giovani ma ad una loro compagna di classe autorizzata a detenerlo per ragioni personali ma non nell’ambito scolastico, i due studenti si sono quindi impossessati dello spray spruzzandolo all’interno dell’aula.

La sostanza urticante spruzzata all’interno di un ambiente chiuso ha provocato diversi malori tra i più gravi è risultata essere la docente in quel momento presente in classe, che si è sentita male, forse anche per una crisi allergica, la docente ha perso i sensi ed è caduta a terra sbattendo la testa.

Altri studenti hanno avuto malesseri e difficoltà respiratorie, tanto che l’aula è stata evacuata, così come una parte del padiglione.

La docente è stata ricoverata in ospedale e ora è casa, in convalescenza.

Intanto i ragazzi protagonisti della vicenda sono stati sospesi, con obbligo di frequenza, per due settimane, ma la preside Tonina Puggioni ha spiegato di aver inoltrato anche una denuncia cautelativa nella caserma dei carabinieri.

Leave a Reply