Piovono calcinacci, ​scatta l’allarme sicurezza in due scuole di Napoli

Le strutture scolastiche in Italia che sono all’altezza di una messa in sicurezza perfetta sono pochi, ma a tal proposito sono stati introdotti nuovi piani di sicurezza e messi a disposizioni nuovi fondi per risanare i danni degli edifici scolastici.

Piovono calcinacci, ​scatta l’allarme sicurezza in due scuole di Napoli

Purtroppo negli ultimi giorni sono avvenuti due episodi che rimandano ai problemi strutturali di alcune scuole, infatti in Campania nella stessa giornata si sono verificati dei crolli di calcinacci e intonaco.

Gli episodi sono avvenuti presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale «Leonardo da Vinci» di via Foggia e l’altro presso all’Istituto Statale di Istruzione Superiore «Casanova» di vicoletto San Pietro a Majella, entrambi episodi fortunatamente non hanno provocato gravi danni né agli studenti né al personale scolastico che al momento erano presenti negli istituti.

Solo uno studente si è ferito lievemente riportando solo piccoli graffi, al momento si sta provvedendo con il risanamento immediato delle zone più danneggiate dell’edificio e si sta provvedendo a velocizzare i tempi di messa in sicurezza.

Leave a Reply