Educazione Civica: dal 2019, docenti formati ad hoc e 33 ore di lenzioni

Assicurata la reintroduzione dell’Educazione Civica nelle scuole dal prossimo anno scolastico, questo è l’annuncio del Ministro Salvini, Educazione Civica dal 2019, docenti formati ad hoc e 33 ore di lenzioni.

Il Vicepremier e Ministro dell’interno Salvini assicura che dal prossimo anno l’educazione civica sarà reintrodotta grazie all’impegno costante avuto in questi mesi e inoltre nel paino di inserimento la nuova materia prevede 33 ore di studio da inserire nella programmazione scolastica.

L’educazione civica insieme all’educazione ambientale, educazione allo sport nel 2019 sarà svolta da insegnanti specializzati in tali materie, insegnanti formati ad hoc e non sprovveduti che non conoscono a pieno la materia e improvvisano.

Ancora dubbi tra i docenti che non sanno ancora bene chi potrà insegnare la nuova materia, ma di sicuro saranno interessati in primis i docenti di discipline giuridico- economiche oltre che ai probabili nuovi inserimenti, ma per tali delucidazioni bisognerà attendere ancora le ultime decisioni dei Ministri coinvolti.

Leave a Reply