Concorsi 2019 nella Polizia Municipale, 30 Bandi per 56 Posti, tutte le novita

L’anno 2018 e l’inizio del 2019 si chiudono e si aprano con molti concorsi pubblici dedicati alle assunzioni di nuove figure nel corpo della polizia municipale, si tratta di singoli bandi di concorso pubblicati da molti comuni in diverse regioni d’italia, nel dettaglio nell’articolo abbiamo raccolto 30 bandi pubblici che mettono a disposizione in totale 56 posti per vigile urbano.

I bandi segnalati hanno scadenza variabile, in alcuni casi la scadenza è a ridosso della fine del 2018 altri invece scadono nel corso del mese di gennaio 2019, i requisiti generali per l’assunzione sono quelli previsti dalla normativa statale sul personale dipendente degli enti locali.

Leggi anche: Concorsi 2019 ecco i bandi più attesi dell’anno

Per la categoria C (agenti):

  • È richiesto il diploma di maturità superiore quinquennale;
  • Salvo rare eccezioni, è di solito richiesto il possesso della patente di guida di categoria B per autovetture; in molti bandi di concorso è richiesto anche il possesso della patente A per la conduzione di motocicli; in alcune località marine e lacuali, in aggiunta può essere richiesto il possesso della patente nautica.

Concorsi 2019 nella Polizia Municipale, 30 Bandi per 56 Posti, tutte le novita

Ogni bando ha regole di partecipazione differenti, poichè sono banditi da comuni differenti, nell’articolo abbiamo semplicemente raccolto quelli che sono i bandi più significativi, per ognuno è presente il link che conduce al sito del comune che ha pubblicato il bando consigliamo di leggere per intero il bando a cui siete interessati e conoscere tutti i dettagli, che come detto variano per ogni singolo bando.

Vi consigliamo inoltre di consultare questo articolo per conoscere gli altri concorsi pubblici in uscita nel 2019 e di visitare questa pagina per essere sempre aggiornati sui nuovi bandi in uscita.

Leave a Reply