Continuano le assunzioni mediante la pubblicazione di nuovi concorsi per la pubblica amministrazione, oggi vi segnaliamo il bando di concorso che a breve il Ministero dell’Economia pubblicherà in gazzetta ufficiale, si tratta di un bando 2022 che preve l’assunzione di ben 550 nuove leve che saranno assunti direttamente dal MEF, Ministero dell’Economia e Finanza, nell’articolo vediamo quali sono tutte le informazioni da sapere per chi è interessato a queste nuove opportunità di lavoro, quali saranno le figure professionali e le modalità di candidatura.
Nuovi Concorsi MEF 2022 in arrivo, previste 550 Nuove Assunzioni
Dopo l’annuncio dei nuovi concorsi Ministero dell’Interno vi anticipiamo che presto saranno banditi nuovi concorsi 2022 anche per il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). I nuovi concorsi MEF sono stati autorizzati grazie al decreto milleproroghe, si tratta di nuovi concorsi che porteranno all’assunzione di ben 550 nuove risorse.
Si concluderanno entro il 2022 tutte le procedure concorsuali dei nuovi bandi di concorso in imminente uscita.
Le nuove 550 risorse selezionate e inserite presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze saranno assunte a tempo indeterminato, e sebbene tali concorsi hanno subito uno slittamento pare che con il nuovo provvedimento legislativo, c’è tempo fino a fine anno per portare a termine le assunzioni MEF già programmate.
Le nuove assunzioni apporteranno grandi benefici agli uffici già presenti sul territorio potenziando e accelerando le attività e i servizi offerti al pubblico, come maggior efficienza uffici e strutture della giustizia tributaria, e le relative funzioni di supporto e coordinamento delle attività svolte dalle sedi territoriali, anche in materia di sicurezza.
I nuovi assunti saranno destinati in buona parte alle Ragionerie di Stato e, in parte, alle Commissioni Tributarie, e svolgeranno attività di controllo preventivo e successivo di regolarità amministrativa e contabile, oltre che svolgere attività di organi giurisdizionali speciali giudicanti nelle controversie in materia tributaria.
BANDI IN ARRIVO
Passiamo ora a segnalarvi i nuovi concorsi MEF che saranno a breve banditi:
- concorso per 350 unità di Area III, posizione economica F1, da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato;
- bando per 100 unità da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2, da destinare alle Ragionerie territoriali dello Stato;
- concorso per 100 unità di Area III, posizione economica F1, da destinare alle Commissioni Tributarie.
Come candidarsi
Come già accennato sopra nell’articolo per i nuovi concorsi Ministero Economia gli interessati devono attendere l’uscita dei bandi che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Serie Concorsi ed Esami, e sul sito ufficiale del MEF (Trasparenza > Bandi di concorso).