Concorso Polizia di Stato, in Gazzetta Bando per 654 nuovi allievi

Nuovo concorso Polizia di Stato pubblicato in gazzetta ufficiale per il reclutamento di 654 figure di allievi agenti riservato a volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e in servizio da almeno sei mesi continuativi o in rafferma annuale. Il concorso pubblicato su Gazzetta Ufficiale selezionerà 654 allievi agenti Polizia di Stato prevede una selezione per esame e titoli, ed è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.

Concorso Polizia di Stato, in Gazzetta Bando per 654 nuovi allievi

Il bando per allievi Polizia di Stato ha scadenza il giorno 10 dicembre 2018 e gli interessati al momento della candidatura dovranno comunicare i propri titoli e requisiti che necessariamente devono rientrare in questi elencati di seguito:

  • aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 26° anno di età,
  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • titolo di diploma di scuola secondaria di I grado o equipollente.

Ricordiamo inoltre che dei 654 posti per allievi Polizia di Stato, 196 posti sono riservati a coloro che sono collocati in congedo al termine della ferma annuale come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1), oppure sono volontari in ferma quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo, purché siano tutti in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nella Polizia di Stato.

Come candidarsi

Gli aspiranti agenti allievi Polizia di Stato potranno inoltrare la candidatura entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2018 seguendo la procedura online visibile sul portale Polizia di Stato. Eccovi segnalato il link per procedere alla candidatura:

https://concorsionline.poliziadistato.it

Leave a Reply