Nuovi Concorsi Pubblici: Bando per Docenti Infanzia

Nuovi Concorsi Pubblici: Bando per Docenti Infanzia – Se adorate i bambini e avete conseguito il titolo di studio annesso vi segnaliamo un concorso che potrebbe far a caso vostro. Indetto concorso a tempo indeterminato per assumere insegnanti scuola dell’infanzia, di seguito tutte le informazioni inerenti al bando di concorso.

Concorso per Insegnanti scuola dell’infanzia

Pubblicato bando di concorso per due ruoli di insegnanti scuola dell’infanzia da inserire presso la città di Uggiate-Trevano, le risorse saranno selezionate e valutate sulla base delle proprie conoscenze nel settore (conoscenze sociologiche, pedagogiche e didattiche), i partecipanti al concorso selezionati riceveranno un contratto lavorativo a tempo indeterminato e pieno, in categoria C1. Termine ultimo per candidarsi: 13 agosto 2018.

Titoli e requisiti

Per partecipare al concorso per Insegnati scuola dell’infanzia indetto dal Comune di Uggiate-Trevano occorrono i giusti titoli e requisiti che di seguito trovate elencati:

  • essere cittadino italiano o cittadino appartenente all’UE;
  • richiesta la maggiore età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
  • non aver subito provvedimenti di destituzione o dispensa da pubblico impiego;
  • idoneità fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Scuola dell’Infanzia/laurea in Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico quinquennale/ diploma di maturità magistrale rilasciato da Istituti Magistrali al termine di un corso di studi ordinario quadriennale/ diploma equivalente rilasciato da Scuole Magistrali o Istituti Magistrali al termine del corso di studio di durata quinquennale/diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito presso Scuole Magistrali, di durata triennale.

Prove di esame

I partecipanti al concorso saranno valutati attraverso prove di esame così suddivise:

  • prova preselettiva: prevede test con quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto del concorso.
  • prima prova scritta: saranno somministrati ai candidati quesiti a risposta sintetica aperta sulle materie elencate sul bando;
  • seconda prova scritta: prova a contenuto teorico pratico sulle materie inerenti al concorso;
  • prova orale: colloquio finale su argomentazioni trattate durante le prove scritte.

Come candidarsi

Gli interessati a partecipare alla selezione delle due risorse di insegnanti scuola dell’infanzia con inserimento con contratto a tempo indeterminato e inserimento in categoria C1 dovranno compilare accuratamente il modulo di domanda online dopo averlo scaricato dal portale del Comune di Uggiate Trevano e inoltrarla secondo una delle seguenti modalità alll’Ufficio Protocollo del Comune di Uggiate-Trevano:

– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.uggiatetrevano@pec.provincia.como.it.

– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Uggiate-Trevano – Piazza della Pieve n.1 – 22029 Uggiate-Trevano.

Ricordiamo di allegare alla candidatura i seguenti documenti:

-c.v.

– fotocopia del documento di identità valido.

Leave a Reply