NoiPA: ecco la date di accredito per lo Stipendio Aprile 2018

NoiPa Cedolino e Stipendio Aprile 2018 – La piattaforma NoiPa in questi giorni è al lavoro per l’emissione degli stipendi dei dipendenti della pubblica amministrazione come docenti, Ata, Forze Armate, ecc…qualche giorno fa c’è stata una prima emissione (speciale) che ha riguardato l’emissione di pagamenti urgenti avvenuta il 12 Aprile, per il 17 Aprile è in programma un’altra emissione speciale riguardante sempre i pagamenti urgenti.

Completati le emissioni urgenti la piattaforma NoiPA si dedicherà alle emissioni ordinarie che riguarderanno il personale della PA Pubblica Amministrazione come docenti, ata, forze armata e sanità, ma vediamo nel dettaglio il programma delle emissioni di Aprile 2018 con le relative date di esigibilità e di emissione:

  • Giovedì 12 aprile – Prima emissione pagamenti urgenti.
  • Martedì 17 aprile – Seconda emissione pagamenti urgenti.
    L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.
  • Mercoledì 18 aprile – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F..
    L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 aprile siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
  • Venerdì 27 aprile – Emissione ordinaria delle competenze relative alla rata di maggio 2018.

Come evidenziato dal calendario dei pagamenti NoiPa per il 27 Aprile 2018 è in programma l’emissione ordinaria relativa alla rata di Maggio 2018, si tratta delle competenze fisse e continuative (stipendio) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione per tutto il personale delle amministrazioni gestite da NoiPa.

Molti con il cedolino di Aprile 2018 si attendevano anche gli arretrati e gli aumenti previsti dal nuovo contratto della scuola, ma purtroppo questo sarà molto difficile, a dirlo è la stessa NoiPa che con una nota ha fornito proprio delle delucidazione in merito a ciò, ricordiamo inoltre che il contratto della scuola non è stato ancora firmato in maniera definitiva.

Ecco la nota diffusa dal sito NoiPa in merito agli arretrati e gli aumenti previsti dal nuovo contratto della scuola per il 2018:

il 09/02/2018 è stata firmata l’ipotesi di accordo di C.C.N.L..
NoiPA potrà procedere all’applicazione delle nuove disposizioni contrattuali una volta terminato l’iter previsto dalla normativa vigente. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati su questa pagina.

Pertanto, non sarà possibile fornire una risposta prima della sottoscrizione definitiva del contratto e la chiusura dell’iter.

Leave a Reply