Lavoro e Assunzioni 2024 nella produzione di cosmetici – Intercos, la multinazionale attiva nel settore beauty e con sede in Lombardia, ha annunciato l’apertura di nuove assunzioni nel campo della produzione di cosmetici. La società è alla ricerca di 50 talenti da impiegare in varie funzioni aziendali. Elisabetta Rivolta, Global Talent and Organization Director di Intercos, ha reso nota la notizia durante un’intervista rilasciata a RTL 102.5 per la rubrica “Il post in fabbrica”.
La multinazionale italiana, con una presenza mondiale attraverso siti produttivi, uffici di marketing e laboratori di ricerca in Europa, Asia, Nord e Sud America, produce diverse linee di prodotti per l’industria profumiera, del trucco e della cura di pelle e capelli.
I nuovi posti di lavoro presso Intercos sono destinati a circa 50 figure e sono aperti a candidati con diversi livelli di esperienza, compresi neolaureati da formare direttamente in azienda.
Le assunzioni coinvolgono principalmente le aree aziendali di Ricerca e Sviluppo, Marketing e Vendite. Per l’area R&D, Intercos sta cercando una decina di formulatori, che avranno il compito di ideare e sviluppare formule innovative per la gamma cosmetica.
Per la funzione Marketing, la società sta reclutando figure per le attività di studio di mercato e individuazione di nuovi trend. Nell’area Vendite, sono ricercati profili che si occuperanno di promuovere i prodotti sul mercato e di personalizzarli secondo le esigenze dei clienti, che includono grandi aziende e multinazionali del settore.
Inoltre, sono previste opportunità per candidati con conoscenza della lingua coreana, che potranno lavorare con il Gruppo anche a livello internazionale.
Per candidarsi alle posizioni aperte, è possibile visitare la sezione dedicata alle carriere sul sito web di Intercos e la pagina aziendale su LinkedIn, dove sono elencate le posizioni disponibili sia in Italia che all’estero. I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae seguendo le apposite procedure online.
Gli aspiranti alle assunzioni in Intercos devono possedere una passione per il settore della cosmesi, flessibilità, dinamicità, mentalità internazionale e un approccio collaborativo. I candidati selezionati verranno inseriti nelle tre sedi nazionali del Gruppo, situate ad Agrate Brianza (Monza Brianza), Dovera (Crema) e Olgiate Comasco (Como).