Concorso Docenti Abilitati, la FLP Scuola Foggia pubblica alcune anticipazioni

Prima della fine del 2017 verrà bandito un concorso pubblico per chi aspira a diventare docente ed è in possesso dell’abilitazione, a confermarlo recentemente è stato anche il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli che, intervenuta ad un incotro pubblico ha confermato l’imminente pubblicazione del bando prima della fine del 2017, un concorso dedicato a tutti coloro che possiedono un titolo abilitante all’insegnamento compresi gli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento e in quelle di merito dell’ultimo concorso scuola, ad oggi però dal Ministero non c’è ancora nessuna bando pubblicato ma a fornire qualche anticipazione sul bando è stata la FLP Scuola Foggia che ha fornito delle indicazioni relative alla tabella di valutazione dei titoli

 

Ricordiamo che la procedura concorsuale sarà bandita esclusivamente per le scuole secondarie di I e II grado, sia per posti comuni che di sostegno, si potrà partecipare per un’unica regione per tutte le classi di concorso prescelte, per le quali si ha titolo, l’invio della domanda per aderire al bando avverrà mediante la piattaforma Polis Istanze on line.

La procedura è riservata anche gli Insegnanti Tecnico Pratici, che possono partecipare purché siano iscritti nelle Graduatorie ad esaurimento o nella II fascia delle graduatorie di istituto alla data di entrata in vigore del decreto n. 59/2017, ossia il 31 maggio 2017. Sono esclusi dalla procedura i docenti già assunti a tempo indeterminato nelle scuole statali.

Vediamo di seguito la Tabelli dei Titoli pubblicata da FLP Scuola Foggia

Titoli di servizio (Massimo 30 punti)

Servizio specifico

  • Punti 2 Per i primi due anni di servizio
  • Punti 5 dal terzo anno di servizio

Servizio non specifico

  • Punti 0,80 Per i primi due anni di servizio
  • Punti 2 dal terzo anno di servizio

L’insegnamento prestato su posti di sostegno alle alunne e agli alunni con disabilità è valutato solo nella specifica procedura concorsuale. È valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico. Valido il servizio svolto nei percorsi di formazione professionale di cui al capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226.

Titoli culturali

Tra di essi, al dottorato vengono assegnati 15 punti

Al superamento

di tutte le prove di precedenti concorsi pubblici per esami: 15 punti per la medesima classe di concorso e 5 punti per altra classe di concorso o tipologia di posto

Una seconda laurea vale 6 punti, e altrettanti il diploma di specializzazione per il sostegno.

Master e corsi di perfezionamento (max 3 titoli) per un totale di 1.50 punti

Leave a Reply