Corso Gratuito di Formazione per OSS, Requisiti e Domanda

Se siente interessati a lavorare come OSS (Operatore Socio Sanitario) oggi vi segnaliamo un corso di formazione che fa al caso vostro, si tratta di un corso gratuito (generalmente i corsi Oss sono a pagamento) per coloro che hanno un ISEE basso inferiore a 10.000 Euro – Oggi segnaliamo un nuovo  progetto formazione proveniente dal Borgosesia, in provincia di Vercelli (Piemonte) ebbene sta per arrivare un corso gratuito per diventare operatore socio sanitario (OSS), gratuito per chi ha un ISEE inferiore a 10.000 Euro , questa opportunità formativa  comprenderà   un stage presso tre diversi contesti –  sanitario, domiciliare e socio assistenziale, a fine stage verrà rilasciato una qualifica.

nonostante l’avviso pubblico non sia ancora uscito è già possibile presentare la propria candidatura. all’ interno dell’articolo troverete tutte le informazioni come presentare la domanda, quali sono i requisiti richiesti e le scadenze entro il quale inviare la propria candidatura.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale. È un’associazione che Opera a livello nazionale e internazionale che va a servizio sia dei giovani, lavoratori e sia delle aziende e mira mettere in rilievo le risorse umane.

L’ Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale aderisce su territorio Piemontese e su territorio Nazionale e su territorio regionale.

La Direzione Generale, si trova a Torino, inoltre possiede 16 Centri Servizi Formativi in tutte le province piemontesi inoltre risulta la più grande ente di formazione del Piemonte, quindi punto fermo per lo sviluppo del capitale umano sul territorio.

CORSO OSS A BORGOSESIA, GRATIS PER CHI HA ISEE INFERIORE A 10.000 EURO

A proporre il nuovo corso gratuito per OSS è stata En.A.I.P. Borgosesia che permetterà di ottenere la qualifica come operatore sociosanitario il corso è finanziato economicamente dalla Regione Piemonte.

Le persone che verranno ammesse al corso riceveranno un assegno un buono formazione cioè la frequenza gratuita per chi presenta un ISEE inferiore a 10.000 euro. Mentre le altre persone che dovranno   condividere le spese con un massimo di euro 1.500 quello che rimane sarà a carico della Regione

Il corso avrà una durata di 1.000 ore, di cui 440 ore di stage che si svolgeranno in 3 in contesti;

  • sanitario;
  • domiciliare;

Usando questo meccanismo i candidati verranno valutare il loro contesto ideale; infatti, l’operatore sociosanitario può lavorare in tanti settori come assistenza diretta, di aiuto domestico alberghiero, interventi igienico – sanitari e di carattere sociale, è previsto a fine corso una   qualifica come operatore sociosanitario.

COME CANDIDARSI

Al momento non è possibile inscriversi ma è possibile presentare la domanda tramite un apposito modulo online