IRCCS Concorso 2022 per 16 Collaboratori di Ricerca, tutti i dettagli

Nuovo Concorso pubblico presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano, in Lombardia per l’anno 2022, l’istituto effettuerà 16 nuove assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 5 anni, sebbene siano contratti a termine 5 anni sono comunque un lasso di tempo abbastanza ampio, nell’articolo vediamo quali sono tutti i dettagli da sapere su questo bando di concorso.

IRCCS Concorso 2022 per 16 Collaboratori di Ricerca, tutti i dettagli

Nuove opportunità di lavoro per la regione lombardia per l’anno 2022, la la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano ha indetto recentemente un nuovo concorso per l’assunzione di nuovo personale.

I posti disponibili sono in totale 16 e riguarda la figura professionale del collaboratore di ricerca sanitaria, al quale saranno assegnate al settore di attività Area di supporto alla ricerca clinica e alle attività del comitato etico.

Il bando è aperto ai giovani che sono laureati, come specificato il contratto sarà a tempo determinato della durata di 5 anni, i candidati potranno inviare la loro candidatura fino 16 Maggio 2022.

Di seguito vediamo quali sono i requisiti da possedere per poter partecipare al Bando:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione o altra categoria prevista dal bando;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle disposizioni vigenti, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati, dispensati o destituiti da una pubblica amministrazione;
  • regolare posizione nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986);
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

Ai candidati al concorso è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea triennale in Scienze Biologiche (L-13) o Biotecnologie (L-2) o Scienze e Tecnologie Farmaceutiche (L-29) o Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) o Filosofia (L 5);
  • Laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia (LM-13), o in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM-13);
  • laurea riconosciuta equipollente a quelle citate, ai sensi delle vigenti disposizioni.

Coloro che prenderanno parte alla selezione pubblica dovranno superare  due prove d’esame, una teorico – pratica e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

Per l’invio della candidatura abbiamo già evidenziato la scadenza entro cui inviare la domanda, ovvero le ore 12.00 del 16 Maggio 2022, l’invio della domanda avverrà telematicamente collegandosi a questa pagina.

Si segnala inoltre che per partecipare al concorso è richiesto il pagamento della tassa concorsuale di €9,81.

Leave a Reply