Nuovi Concorsi e Nuove Assunzioni 2022 in arrivo presso la CONSOB (Commissione nazionale per le società e la borsa) il nuovo bando mette a disposizione 26 posti per diverse figure professionali come esperti, consiglieri, posti nell’Area Manageriale e con profilo giuridico, le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, nell’articolo vediamo quali sono tutti i requisiti previsti, le figure professionali e come inoltrare la propria candidatura.
Nuovi Concorsi CONSOB 2022, Bando da 26 Assunzioni a Tempo Indeterminato
Il nuovo bando pubblicato dalla Consob mette a disposizione 26 assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso le sedi di Roma e Milano.
I rispettivi bandi sono stati già pubblicati in gazzetta e i candidati hanno tempo fino al 12 Maggio 2022 per poter inoltrare la domanda di adesione al bando, di seguito vediamo la ripartizione dei posti per le varie sedi di lavoro e le figure professionali disponibili:
- 10 laureati, nel segmento professionale di esperto (profilo economico), nell’area manageriale e alte professionalità del personale di ruolo, di cui:
- 6 posti per la sede di Roma;
- 4 posti per la sede di Milano;
- 5 laureati, nel segmento professionale di consigliere (profilo di revisore contabile) nell’area manageriale e alte professionalità del personale di ruolo, da destinare alla sede di Roma.
- 8 esperti nell’Area Manageriale e Alte Professionalità del personale di ruolo della CONSOB con profilo giuridico, di cui:
- 4 unità presso la sede di Roma;
- 4 unità presso la sede di Milano;
- 3 esperti nell’Area Manageriale e Alte Professionalità del personale di ruolo della CONSOB con profilo giuridico, riservato ai soggetti portatori di disabilità di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68 (categorie protette), da destinare alla sede di Roma.
Per partecipare ai concorsi della CONSOB per nuove assunzioni è necessario possedere i requisiti generali di seguito riassunti:
- età non inferiore agli anni 18;
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
- idoneità fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da espletare nell’Istituto;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
Ci sono anche dei requisiti specifici che variano a seconda della figura professionale scelta, rimandiamo al bando di concorso per prendere visione dei requisiti specifici.
Tutti coloro che parteciperanno al concorso dovranno superare una serie di prove, ecco di seguito cosa prevede il bando:
- eventuale prova preselettiva, qualora il numero di domande di partecipazione pervenute sia superiore alle 180 unità per la sede di Roma e superiore alle 120 unità per la sede di Milano;
- eventuale preselezione per titoli, nel caso in cui pervengano oltre 150 domande di partecipazione;
- prova scritta;
- prova orale;
- colloquio in lingua inglese.
Le domande di ammissione alle selezioni pubbliche devono essere presentate entro le ore 18.00 del 12 Maggio 2022 esclusivamente con procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.
Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla consultazione dei bandi sotto allegati.