Torino, in arrivo Nuovi Concorsi e Assunzioni in Comune da 1.000 Posti

In attivo nuovi concorsi indetti dalla Città di Torino per l’anno 2022, l’annuncio della prossima pubblicazione di nuovi concorsi è stato dato dalla giunta comunale che ha reso noto il nuovo piano assunzionale per la città di Torino e la regione Piemonte, le nuove assunzioni saranno effettuate con contratto a tempo indeterminato e determinato, i nuovi bandi si rivolgono a giovani diplomati e laureati a seconda delle figure professionali per le quali ci si candida.

Torino, in arrivo Nuovi Concorsi e Assunzioni in Comune da 1.000 Posti

Il Comune di Torino ha annunciato il nuovo piano assunzioni 2022 che ha l’obiettivo di assumere 1000 nuove risorse entro dicembre di quest’anno. Le nuove risorse saranno assunte dopo attente selezioni concorsuali e faranno fronte alle esigenze legate all’attuazione dei progetti legati al PNRR.

Vediamo ora i dettagli del nuovo programma assunzioni Comune di Torino.

Posti a concorso – In imminente uscita i prossimi concorsi Comune di Torino, così come annunciato dal portale online dell’ente, tali nuovi concorsi sosterranno le numerosi cessazioni dal servizio dei dipendenti comunali e faranno fronte alle esigenze legate all’attuazione dei progetti legati al PNRR.

I nuovi concorsi Comune di Torino sono molto attesi in quanto saranno aperti a diplomati e laureati in diversi settori, in particolare saranno selezionate risorse che andranno a ricoprire ruoli in ambito educativo e sociale, e dirigenti.

Saranno reclutate dal Comune di Torino le seguenti figure:

  • 1000 giovani talenti con la qualifica di funzionario, da destinare ai progetti inerenti al PNRR e fondi europei;
  • 60 educatori di asilo nido;
  • 40 insegnanti di scuola d’infanzia;
  • 22 assistenti sociali;
  • 8 educatori professionali;
  • 3 mediatori penali;
  • 27 dirigenti per le funzioni: Servizio gestione finanziaria, imposte e tributi, Protezione civile, Lavoro, Piano regolatore generale, Settore strategico di igiene urbana, illuminazione pubblica e distribuzione gas e Gestione dei grandi eventi.

RECLUTAMENTO – Al momento non sono state ancora annunciate le procedure concorsuali degli imminenti concorsi Comune di Torino, ma pare che con ogni probabilità le nuove risorse saranno reclutate in parte con lo scorrimento delle graduatorie di procedure concorsuali già espletate o in atto.

Come candidarsi – Dopo l’annuncio online attraverso il portale Comune di Torino, di sicuro i nuovi concorsi saranno annunciati online, e per tale motivo gli interessati potranno collegarsi online e verificare i concorsi di interesse per inoltrare la propria candidatura.

Leave a Reply