Comune Pisa, Nuovi Concorsi in arrivo nel 2022, previste 80 Assunzioni

Comune Pisa, Nuovi Concorsi in arrivo nel 2022, previste 80 Assunzioni – Approvato dalla giunta comunale di Pisa il nuovo piano assunzioni triennale 2022 che prevede nuovi concorsi che selezioneranno circa 80 nuove risorse che andranno i supportare diversi settori.

Le nuove assunzioni nel pubblico impiego offriranno nuove opportunità lavorative a diplomati e laureati, e a breve saranno pubblicati tutti i concorsi relativi al Comune di Pisa, ma occorrerà attendere la pubblicazione ufficiale in Gazzetta Ufficiale.

Attraverso un recente comunicato il Comune di Pisa informa che procederà ad effettuare nuove assunzioni, per le quali indirà anche appositi concorsi pubblici per supportare il fabbisogno del personale per il triennio 2022-2024.

Le nuove imminenti assunzioni saranno distinte in 52 nuove risorse a tempo indeterminato e di concretizzare ulteriori 26 inserimenti, già previsti da piani precedenti, e l’Assessore al personale, Giovanna Bonanno, si dice entusiasta di tale piano assunzioni.

Tutti gli inserimenti che avverranno nel 2022 saranno stabili, ma non mancheranno assunzioni anche a tempo determinato per esigenze eccezionali o temporanee.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove risorse saranno selezionate attraverso nuovi concorsi o tramite graduatoria, in particolare il Comune di Pisa ha in programma assunzioni per i seguenti profili:

– 52 nuove unità di personale da impiegare nelle categorie B (5 posti), C (34 posti) e D (12 posti) e dirigente (1 posto). Le figure interessate dai nuovi inserimenti sono diverse. Tra queste figurano:

-istruttore contabile;

-istruttore tecnico;

-agronomo;

-falegname;

-elettricista;

-agenti di Polizia Municipale;

-personale per nido e scuola dell’infanzia.

– ulteriori 26 risorse, come già previsto da precedenti piani del personale, da reclutare tramite mobilità e scorrimento di graduatorie ancora attive. Di queste 12 saranno impiegate con categoria B, 3 con categoria C (2 istruttori agrari, 1 istruttore informatico) e 11 con categoria D.

Inserimenti a tempo determinato Comune di Pisa:

-autista (da inserire poi stabilmente);

-operatore tipografo

-insegnanti per nido e infanzia, conducente di scuolabus e altro personale con cui colmare carenze nel comparto educativo;

-personale da inserire nella Polizia Municipale, per la quale si valuterà anche la selezione di un dirigente.

Come candidarsi

Attraverso il portale dell’ente sarà possibile verificare tutti i concorsi in uscita e gli interessati potranno inoltre scaricare il bando di interesse e inoltrare la candidatura.

I nuovi bandi saranno consultabili sul portale web dell’ente comunale, accedendo all’area dedicata ai Concorsi, raggiungibile seguendo il percorso Il Comune > Personale > Concorsi.

Leave a Reply