Reggio Emilia, Concorsi 2022 presso l’AUSL, 13 i Posti Disponibili

Reggio Emilia, Concorsi 2022 presso l’AUSL, 13 i Posti Disponibili – Pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 9 del 01-02-2022 i nuovi concorsi indetti dall’ Azienda Usl di Reggio Emilia – IRCCS, che attraverso i nuovi concorsi supporterà il personale già presente fornendo ai cittadini maggiori servizi.

L’IRCCS è stata Istituita nel 2017 con la fusione dell’attuale Ausl e l’Azienda ospedaliera “Arcispedale Santa Maria Nuova”.

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Reggio Emilia, dal 2017 si occupa di offrire ai cittadini numerosi servizi e a tal proposito ha indetto sei nuovi concorsi finalizzati ad assunzioni di ricercatori sanitari e collaboratori professionali di ricerca.

In particolare le nuove assunzioni saranno destinate alla copertura di 13 posti di lavoro a tempo determinato – Cat. D – per varie figure professionali.Se volete partecipare alle selezioni, vi invitiamo a scaricare il bando e inoltrare la candidatura entro il 3 marzo 2022.

Posti a concorso – I posti a concorso USL di Reggio Emilia sono in totale 13, ma le risorse saranno destinate a diversi ruoli, vediamo quali:

  • 1 Collaboratore Professionale di Ricerca Sanitaria per le Attività di biblioteca, di documentazione, comunicazione e divulgazione scientifica, da assegnare presso la struttura SOC Infrastruttura di Ricerca;
  • 1 Collaboratore Professionale di Ricerca Sanitaria, Area Gestione dei finanziamenti e dei progetti di ricerca, da assegnare presso la Struttura SOC Infrastruttura di Ricerca;
  • 6 Collaboratori Professionali di Ricerca Sanitaria, Area di supporto alla ricerca clinica e alle attività del Comitato Etico, da assegnare presso le seguenti strutture: SOC Infrastruttura di Ricerca, SOC Ematologia, SOC Radiologia- Lacce “Laboratorio Analisi Chimico Cliniche e Endocrinologia”, SOC Epidemiologia, SOC Reumatologia, SOC Neurologia;
  • 1 Ricercatore Sanitario da assegnare presso la Struttura SOC Infrastruttura di Ricerca – Unità sperimentale Bioetica;
  • 1 Ricercatore Sanitario da assegnare presso la struttura SOC Infrastruttura di Ricerca, Unità sperimentale di Ricerca qualitativa.
  • 3 Ricercatori Sanitari da assegnare presso le seguenti strutture: SOC Medicina Nucleare, SOC Ricerca Traslazionale e SOC Trasfusionale.

Titoli e requisiti – Solo coloro in possesso dei seguenti requisiti e titoli (elencati nel bando di concorso e differenti per ogni profilo ) potranno partecipare al concorso AUSL Reggio Emilia.

Eccovi segnalato l’elenco dei requisiti da possedere:

-cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;

-idoneità fisica specifica incondizionata;

-non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;

-assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

SELEZIONE

I futuri ricercatori sanitari e collaboratori professionali di ricerca AUSL di Reggio Emilia saranno selezionati attraverso la seguente procedura concorsuale:

– prova preselettiva (espletata solo nel caso in cui l’amministrazione registri un elevato numero di domande);

– valutazione dei titoli;

– 2 prove d’esame (una prova scritta e una prova orale).

Come candidarsi

Gli interessati alle candidature entro il 3 marzo 2022 potranno inoltrare la propria candidatura effettuando l’accesso al portale AUSL di Reggio Emilia allegando la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae utilizzando il modello messo a disposizione alla seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando al quale si è interessati.

Ulteriori informazioni le potete consultare attraverso il sito internet dell’AUSL, nella sezione ‘Bandi, concorsi, incarichi > Concorsi selezioni e procedure comparative > Bandi’.

Leave a Reply