Università di Bologna, Nuovo Bando 2022, posti per Diplomati e Laureati

L’Università di Bologna recentemente ha pubblicato un nuovo bando di concorso in gazzetta ufficiale per l’anno 2022, l’ateneo Emiliano conta 5 campus, 32 dipartimenti e 12 centri di ricerca e formazione l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, che nasce nel 1088 ed è l’ateneo più antico del mondo occidentale. L’Università di Bologna ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 del 25-01-2022 il nuovo concorso per diplomati che selezionerà 24 risorse da inserire a tempo indeterminato per supportare le esigenze dell’Amministrazione generale e delle Strutture dell’Ateneo – Cat. C1.

Entro il 24 febbraio 2022 dovranno pervenire tutte le domande di candidatura degli interessati, vediamo ora i dettagli del concorso.

Titoli e requisiti – Per le esigenze Amministrative l’Università di Bologna ha indetto un nuovo concorso per diplomati, e gli aspiranti al concorso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio della candidatura:

-età non inferiore agli anni 18;

-cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altre categorie specificate nel bando;

-diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;

-godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di appartenenza o di provenienza per i cittadini non italiani);

– assenza di condanne penali definitive che possano impedire, secondo le normative vigenti, l’instaurarsi del rapporto di impiego;

-inclusione nell’elettorato politico attivo;

-assenza licenziamento per motivi disciplinari, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o con mezzi fraudolenti.

SELEZIONE

Il nuovo personale Amministrativo selezionato che supporterà il personale già presente presso gli uffici dell’Università di Bologna al momento della procedura concorsuale dovrà sostenere le seguenti prove d’esame:

-prova preselettiva (espletata qualora il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido e corretto svolgimento delle procedure selettive);

– 2 prove d’esame: una scritta ed una orale (per conoscere le materie d’esame vi invitiamo a scaricare il bando completo dal portale online dell’Ateneo).

Come candidarsi

Se volete candidarvi a tale concorso per diplomati Università di Bologna potete inoltrare la vostra candidatura entro il 24 Febbraio 2022 esclusivamente tramite il portale dell’Ateneo.

Basterà accedere al sito Internet dell’Università, nella sezione ‘Ateneo > Concorsi e selezioni > Bandi di concorso e avvisi di mobilità esterna per TA’.

Leave a Reply