Pagamento Carta Acquisti Gennaio/Febbraio 2022, ecco le date di ricarica

Quali sono le date di pagamento della Carta Acquisti per il mese di Gennaio/Febbraio 2022? Ricordiamo che la ricarica avviene ogni 2 mesi e non ogni mese, inoltre l’importo che viene caricato sulla Carta è di 80 euro, nell’articolo vediamo quali sono le ultime novità sulle date di pagamento della carta acquisti 2022 e quali sono gli eventuali documenti da presentare.

Pagamento Carta Acquisti Gennaio/Febbraio 2022, ecco le date di ricarica

I pagamenti relativi alla Carta Acquisti vengono effettuati ogni 2 mesi ma non sempre vengono effettuati nella stessa data, l’INPS infatti non ha mai reso note date ufficiali in vengono caricare le Carte.

Ad oggi purtroppo, nonostante le tecnologie in essere non è disponibile un servizio online che consente di verificare l’accredito sulla carta acquisti, per saperlo è necessario contattare il numero verde 803164 (06164164 da cellulare) per conoscere il saldo e quindi sapere se la ricarica è avvenuta, in alternativa è anche possibile recarsi ad uno sportello atm inserire la carta e visualizzare il saldo della stessa.

Ricordiamo inoltre che tutti coloro che hanno presentato la domanda per la carta REI non avranno diritto alla ricarica della Carta Acquisti, salvo il caso in cui debba ricevere degli arretrati.

L’emissione della carta acquisti e la ricezione delle ricariche bimestrali è soggetta a limiti di reddito e di ISEE, per il nuovo anno i soggetti che intendono continuare a ricevere il sussidio dovranno presentare l’ISEE aggiornato entro il 31 Gennaio 2022 altrimenti le ricariche cesseranno.

La prima ricarica del nuovo anno per la Carta Acquisti (misura di sostegno per bambini fino a 3 anni o adulti con più di 65 anni, con ISEE inferiore a 7.001,37 euro) è prevista tra la fine di Gennaio ed i primi di Febbraio 2022. Gli importi di ogni ricarica saranno sempre di 80 euro (40 euro al mese).

Leave a Reply