Concorso per 130 Infermieri presso l’ARCS di Udine, Bando 2022 – Il settore sanitario, in particolare l’Azienda Regionale di Coordinamento della Salute (ARCS) di Udine è alla ricerca di nuovi infermieri e per tale ampliamento di personale ha indetto un nuovo concorso pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 1 del 04-01-2022 che selezionerà 130 nuove risorse.
Gli aspiranti infermieri che supereranno la procedura concorsuale e saranno assunti a tempo indeterminato. Per candidarsi al concorso indetto dall’ARCS di Udine c’è tempo fino al 3 febbraio 2022.
Posti a concorso – La nuova selezione pubblica indetta dall’Azienda Regionale di Coordinamento della Salute (ARCS) di Udine prevede 130 posti di Collaboratore Sanitario – Infermiere, categoria D, in particolare le nuove risorse saranno così suddivise:
- 45 posti divisi tra l’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e l’IRCCS ‘Burlo Garofalo’ – Area geografica Giuliano – Isontina;
- 55 posti divisi tra l’Azienda Universitaria Friuli Centrale e l’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute – Area geografica Friuli Centrale;
- 30 posti divisi tra l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale e l’IRCCS ‘Centro di riferimento oncologico’ di Aviano – Area Geografica Friuli Occidentale.
Titoli e requisiti – Come già è noto per ricoprire l’incarico di Collaboratore Sanitario – Infermiere, categoria D è necessario il titolo di laurea, ma anche ulteriori requisiti che vi segnaliamo di seguito, come stabilito dal bando di concorso ARCS di Udine:
-cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
-età non inferiore ai 18 anni;
-piena idoneità psico-fisica all’impiego;
-per i cittadini italiani: iscrizione nelle liste elettorali e non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
-per i cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi e per italiani non appartenenti alla Repubblica: il godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza e la conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire;
– richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici: laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1 oppure diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.L.vo 30.12.1992, n. 502 e s.m.i. oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto dall’ordinamento italiano, con annessa iscrizione al relativo albo professionale.
SELEZIONE – Gli aspiranti infermieri ARCS di Udine dovranno superare le prove concorsuali che vi segnaliamo di seguito, dopo di che dovranno attendere la pubblicazione delle graduatorie:
-prova preselettiva (espletata nel caso di ricezione di un numero di domande elevato);
– 3 prove d’esame ( una scritta, una pratica e una orale).
Per conoscere le materie d’esame previste per tale concorso vi consigliamo di scaricare online il bando completo.
Come candidarsi – Necessaria per la partecipazione al concorso la seguente documentazione:
-copia di un documento d’identità in corso di validità;
-copia della domanda debitamente firmata in formato pdf;
-copia del versamento di € 10,33 per tasse concorsuali.
Tale documentazione sopra indicata dovrà essere allegata alla candidatura e inviata telematicamente attraverso il portale ARCS di Udine entro il 3 Febbraio 2022.