Pagamento Reddito di cittadinanza Dicembre 2021, ecco le date di ricarica

Quando arriverà il pagamento del reddito di cittadinanza del mese di dicembre 2021? Quando effettueranno la ricarica della carta RDC? Questo mese è prevista anche una tredicesima per i possessori del reddito? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande e vedremo quali sono le date di ricarica della carta per il mese di dicembre 2021 vedremo inoltre quali sono le novità in arrivo per il 2022.

Il Reddito di cittadinanza (RdC) relativo al mese di dicembre è molto atteso dai beneficiari, e molti di essi si chiedono se riusciranno a percepire il reddito prima o dopo il 25 dicembre 2021.

Pare che anche per il mese di dicembre il pagamento del RdC sarà anticipato anche quest’anno rispetto alla data del 27.

Quali sono le date dell’accredito? Come già è risaputo il RdC viene pagato sempre in due date distinte e a seconda della categoria dei beneficiari, e ricordiamo che chi beneficia del sussidio da almeno 2 mesi però deve attendere anche se nel mese di dicembre, come accaduto per il Natale scorso, l’INPS potrebbe anche anticipare l’accredito.

A partire da lunedì 20 dicembre 2021 i beneficiari potranno prelevare il RdC, grazie anche all’Inps che ha anticipato il pagamento di dicembre ai giorni precedenti il Natale.

Ecco le date relative ai pagamenti RdC:

  • il 15 del mese per coloro che hanno fatto domanda per la prima volta o hanno chiesto il rinnovo per aver terminato le prime 18 mensilità nel mese precedente;
  • il 27 del mese per i beneficiari da almeno due mesi.

Se siete beneficiari del RdC e volete controllare quando sarà erogata la mensilità di dicembre 2021 potete effettuare l’accesso alla vostra area privata attraverso il portale Inps usufruendo delle credenziali SPID, CIE o CNS.

Attraverso il portale Inps potete inoltre conoscere la data del pagamento del reddito di cittadinanza di dicembre e le seguenti informazioni:

  • ultima elaborazione;
  • invio disposizione a Poste;
  • rendicontazione Poste.

Leave a Reply