Abruzzo, Assunzioni Campagna Vaccinale 2022, 77 Posti per Medici e Infermieri

La regione abruzzo per il 2022 effettuerà nuove assunzioni di personale, in particolare saranno 77 le nuove assunzioni che rientrano nella campagna vaccinale che la regione ha programmato per questa fine 2021 e per il 2022, per far fronte alle nuove dosi di vaccini che la regione somministerà ai propri cittadini sarà necessario assumere nuovo personale che sarà assunto con contratto a tempo determinato, in particolare si cercano personale medico e infermieri che saranno inseriti nei vari punti vaccinali della regione Abruzzo.

La campagna vaccinale coronavirus non si ferma e per tale motivo l’Asl Abruzzo è alla ricerca di nuove risorse di personale medico e infermieristico da inserire nei diversi punti vaccinali della regione.

Saranno selezionate 77 nuove risorse personale sanitario per l’Asl regione Abruzzo, questo è quanto affermato da un recente comunicato pubblicato sul sito web della Regione Abruzzo.

Ad autorizzare le nuove assunzioni nelle Asl della regione Abruzzo è stata la Struttura Commissariale per l’Emergenza Coronavirus del generale Figliuolo, in quanto dopo la mancata chiusura degli hub vaccinali, prevista per il 30 ottobre scorso, si è pensato di reclutare nuovo personale addetto alle vaccinazioni.

I centri vaccinali sono rimasti attivi a causa dell’innalzamento della curva dei contagi coronavirus ma nel frattempo i medici impegnati nei centri vaccinali sono tornati a svolgere il loro lavoro  ordinario presso gli ospedali, afferma l’Assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

Occorrono nuove risorse per le Asl abruzzesi e per tale motivo è stato indetto un nuovo concorso che recluterà 77 nuove risorse assunte con contratto a termine di 6 mesi, e in particolare si ricercano medici e infermieri che saranno poi distribuiti sul territorio abruzzese:

  • 11 operatori nella Asl di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • 25 operatori nella Asl di Lanciano – Vasto – Chieti;
  • 15 operatori nella Asl di Pescara;
  • 16 operatori nella Asl di Teramo.

Leave a Reply