Assunzioni Infermieri 2022, Online Bando ASL AL di Alessandria, 139 i Posti

Il settore sanitario è sempre alla ricerca di personale da inserire nelle diverse strutture pubbliche o provate presenti sul territorio, in questo articolo vi segnaliamo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 26-11-2021 del concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria per 139 nuovi infermieri.

I posti a concorso per i nuovi infermieri sono 139 e coloro che saranno selezionati saranno inseriti nel ruolo di collaboratori professionali sanitari infermieri per assunzioni a tempo indeterminato. Se interessati alle nuove assunzioni ASL AL di Alessandria vi consigliamo di scaricare il bando e di inoltrare la vostra candidatura entro il 27 Dicembre 2021.

Posti a concorso – I nuovi 139  collaboratori professionali sanitari infermieri assunti a tempo indeterminato presso l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria una volta assunti saranno suddivisi presso le seguenti strutture:

  • 59 posti per l’ASL AL;
  • 50 posti per l’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria;
  • 30 posti per l’ASL AT.

Titoli e requisiti – Per diventare infermiere professionista oltre al titolo di studio e l’iscrizione all’albo occorre possedere, secondo il bando di concorso ASL AL di Alessandria, anche i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 (Infermieristica) oppure diploma universitario oppure i diplomi e gli attestati ad esso iconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale.

SELEZIONE – Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 26-11-2021 il nuovo concorso per 139 infermieri e come sottolineato nel bando di concorso che potete visionare online attraverso il portale ASL AL di Alessandria, viene elencata la procedura concorsuale alla quale gli aspiranti infermieri dovranno partecipare.

Prove concorsuali:

  • preselezione (espletata solo nel caso in cui pervenga un numero di domane elevato),
  • valutazione dei titoli,
  • 2 prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere le materie d’esame vi consigliamo di scaricare il bando completo.

Come candidarsi – Esclusivamente telematicamente saranno raccolte le candidature per la nuova selezione dedicata a 139 nuove risorse di Infermiere ASL AL di Alessandria.

Il 27 dicembre 2021 è stata indicata come ultimo giorno utile per candidasi online, inoltre entro tale data i candidati dovranno inoltrare anche la seguente documentazione:

-domanda di iscrizione stampata e sottoscritta;

-copia fronte e retro del documento di identità riportato nella domanda di iscrizione ed in corso di validità;

-per i cittadini non comunitari: documentazione comprovante il possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D. Lgs. 165 del 30.03.2001, come modificato dall’art. 7 della Legge n. 97 del 6.08.2013;

-Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio se conseguito all’estero e valido per l’ammissione;

– ricevuta di pagamento del contributo di Euro 10,00.

Leave a Reply