Concorsi Regione Puglia 2021-2022, Nuovo Bando 126 Operatori, ecco i dettagli

Concorsi Regione Puglia 2021-2022, Nuovo Bando 126 Operatori – La regione Puglia ha  reso noto un nuovo  concorso per  operatori 112,  sono disponibili 126 posti di lavoro, il bando  è rivolto alle persone che hanno frequentato la scuola d’obbligo con indirizzo informatico. La categoria B3 (risorsa) verrà assunta a tempo indeterminato. Il bando è stato reso pubblico su BURP, mentre L’ avviso sarà reso noto  il 26 ottobre sulla Gazzetta Ufficiale numero 85. La domanda può essere inviata a partire dal 27 ottobre fino al 10 novembre 2021 .

Entriamo nello specifico si tratta di assunzioni nell’ abito della collaborazione amministrativa tecnica e operatore telefonico  da assegnare alla cur centrale unica risposta del 112 servizio Nue nelle sedi :

  • Modugno (BA)
  • Foggia (FG)
  • Campi Salentina(LE)

I candidati durante la domanda possono esprimere una preferenza che ovviamente non è  vincolante alla sede di assegnazione.

Requisiti: Per poter accedere al concorso i candidati devono possedere i requisiti indicati all’interno del bando pubblico di concorso, vediamo di seguito nel dettaglio quali sono tutti i requisiti previsti;

  • cittadinanza italiana oppure essere membro dell’ Unione Europea.
  • i canditati devono aver la maggiore età (18 anni ) e non superare l’ età prevista dalle norme di collocamento
  • diritti civili e politico attivo
  • inserimento nell’ elettorato politico attivo
  • la sospensione   dall’ impiego presso un amministrazione pubblica può essere fatta per un rendimento non sufficiente oppure per non essere stati licenziati da un impiego statale
  • non aver condanne penali ingiudicati oppure per reati che impediscono una collaborazione con strutture pubbliche amministrative.
  • idoneità fisica
  • per il sesso maschile che sono nati 1985 la posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva
  • diploma di scuola obbligatoria
  • certificazione informatiche ECDL  (European Computer Driving Licence) o Eipass (European Informatics Passport)

Selezione: I canditati verranno valutati  in base al titolo di studio e soprattutto al superamento dell’ unica prova scritta( che consiste nelle  domande a risposta multipla) per quanto riguarda L’ argomento d’ esame  vi verrà inviata una lettera del bando che può essere scaricata.

Domande di ammissione: Per poter partecipare al concorso bisogna  inviare la domanda via telematica a partire dal 27 ottobre fino al 10 novembre, il bando sarà reso pubblico il 26 ottobre sulla gazzetta ufficiale.

Si può accedere tramite SPID, è possedere una  posta elettronica certificato (PEG)  se non possiedi  una posta elettronica certificata puoi inviare la domanda entro 30 minuti tramite il servizio di attivazione  PEC. Se la domanda viene fatta in un giorno festivo, sarà prolungato di un altro giorno non festivo.

Per poter partecipare occorre fare un versamento di 10,33

Bando: Le persone che sono interessate al concorso devono leggere con attenzione il Bando che viene pubblicato sul bollettino ufficiale della regione puglia entro il 26 ottobre  sulla  gazzetta ufficiale Repubblica Italiana  concorsi / esami

Ulteriori informazioni: La  prova d’ esame il giorno e le indicazioni della sede  è l’orario verranno pubblicate  15 giorni prima della data di svolgimento dell’esame  sul bollettino ufficiale della regione Puglia tramite il sito ufficiale cliccando su concorsi aggiornamento bandi e avvisi regionali. Le graduatorie verranno pubblicate sul sito della regione Puglia

Leave a Reply