Centri per l’Impiego Nuovo Concorso 2021 con 85 Assunzioni, i dettagli

Nuove assunzioni presso i centri per l’impiego, le nuove opportunità di lavoro arrivano da un nuovo bando di concorso pubblicato dalla regione Emilia Romagna per l’anno 2021, i posti disponibili saranno 85 ridistribuiti presso tutte le province delle principali città della regione Emilia Romagna, nell’articolo andiamo a vedere tutte le principali informazioni da sapere sul bando per tutti coloro che sono interessati e vogliono inviare la loro candidatura.

Il requisito minimo di accesso per il nuovo concorso indetto dai Centri per l’impiego della regione Emilia Romagna è il titolo di diploma, e per tale concorso è prevista l’assunzione di 85 nuove risorse che saranno inserite con contratto lavorativo a tempo determinato/ indeterminato per lavorare in diversi settori.

Se siete interessati all’offerta lavorativa proposta dai Centri Impiego regione Emilia Romagna occorre candidarsi entro il 29 ottobre 2021.

Posti a concorso: L’Agenzia Regionale per il Lavoro Emilia Romagna è alla ricerca di nuovo organico da inserire presso diverse sedi della regione,in particolare le 85 nuove risorse ricopriranno il ruolo di Assistenti in Politiche del Lavoro, categoria C/C1, da assegnare ai Servizi Territoriali, con contratto di formazione e lavoro (CFL) di 10 mesi.

Le 85 nuove risorse riceveranno un contratto coordinato con un progetto formativo mirato all’acquisizione di una specifica professione e a un più immediato inserimento lavorativo. La formazione dei candidati idonei avrà la durata di 10 mesi con periodi di formazione teorica non inferiore a 10 ore.

Vediamo ora le sedi di lavoro dei nuovi assunti Agenzia Regionale Per il Lavoro Emilia Romagna:

BOLOGNA: 19 posti

  • Alto Reno Terme; Bologna; Imola; Minerbio; San Giovanni in Persiceto; San Lazzaro di Savena; Zola Predosa.

FERRARA: 4 posti

  • Alto Ferrarese; Basso Ferrarese; Ferrara.

FORLì – CESENA: 7 posti

  • Cesena; Forlì; Savignano sul Rubicone.

MODENA: 23 posti

  • Carpi; Castelfranco Emilia; Mirandola; Modena; Pavullo nel Frignano;
  • Sassuolo; Vignola.

PARMA: 11 posti

  • Borgo Val di Taro; Fidenza; Langhirano; Parma.

PIACENZA: 9 posti

  • Castel San Giovanni; Fiorenzuola D’arda; Piacenza.

RAVENNA: 3 posti

  • Faenza; Lugo; Ravenna.

REGGIO EMILIA: 6 posti

  • Castelnovo ne’ Monti; Correggio; Guastalla; Montecchio Emilia; Reggio nell’Emilia; Scandiano.

RIMINI: 2 posti

  • Riccione; Rimini.

Titoli e requisiti

Il bando pubblicato online attraverso il portale Centri Impiego Emilia Romagna annuncia che gli interessati alle candidature per il nuovo concorso che assumerà 85 nuove risorse deve essere in possesso dei seguenti requisiti per candidarsi:

-godimento dei diritti civili e politici;

– assenza di condanne penali definitive per i reati contro la Pubblica Amministrazione;

-non essere stati licenziati per motivi disciplinari da una Pubblica Amministrazione;

– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 32 anni non compiuti;

– idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego;

-cittadinanza italiana o di altro Paese dell’UE o altra cittadinanza purché in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando;

-titolo di diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

SELEZIONE: La procedura concorsuale di tale selezione si articolerà in 3 prova che i candidati dovranno sostenere e superare conseguendo il più alto punteggio possibile, in quanto al termine della procedura concorsuale i candidati saranno inseriti in una graduatoria.

Eccovi segnalate le 3 prove d’esame:

-preselezione (sarà svolta solo nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 500);

– prova scritta:test attitudinali e di quesiti a risposta multipla nelle materie riportate nel bando;

– prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta e sulle ulteriori argomentazioni elencate nel bando.

Come candidarsi: Necessarie le credenziali SPID per poter aver accesso alle candidature Centri per l’impiego Emilia Romagna in quanto la candidatura dovrà essere effettuata telematicamente entro il 29 Ottobre 2021.

Ulteriori informazioni pubblicate sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico e sul sito istituzionale dell’Ente, alla pagina ‘Normativa > bandi e avvisi’, nella sezione relativa al concorso in oggetto.

Leave a Reply