Oggi Pagamento Pensioni INPS Ottobre 2021 Poste, Ultime Notizie

Oggi lunedi 27 settembre 2021 è in pagamento presso Poste Italiane la pensione relativa al mese INPS di ottobre 2021, anche per questo mese l’accredito e il pagamento viene anticipato secondo quanto previsto nell’ordinanza n. 787 del 23 agosto della protezione civile per il contrasto all’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, nell’articolo vediamo quali sono i giorni di pagamento secondo il calendario ufficiale pubblicato da Poste, infatti il pagamento avviene secondo la lettera del proprio cognome e secondo l’ordine pubblicato da Poste.

Lo stato di emergenza dovuto alla diffusione del Covid 19 è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021 e così anche il pagamento delle pensioni fino alla fine dell’anno, almeno fino a novembre secondo l’ordinanza di cui abbiamo detto, avverrà in anticipo come succede da un anno a questa parte.

Le pensioni di ottobre 2021 saranno messe in pagamento a partire da oggi lunedi 27 settembre 2021, i pensionati potranno ritirare la loro pensione second il calendario pubblicato da Poste Italiane stilato in ordine alfabetico secondo la prima lettera del proprio cognome, vediamo quali sono le date del calendario ufficiale per il pagamento delle pensioni di ottobre in anticipo.

Il calendario delle pensioni di ottobre 2021 è il seguente:

  • A-C, lunedì 27 settembre;
  • D-G, martedì 28 settembre;
  • H-M, mercoledì 29 settembre;
  • N-R, giovedì 30 settembre;
  • S-Z, venerdì 1° ottobre.

Ricordiamo che è ancora in vigore l’accordo stipulato tra Poste e l’Arma dei Carabinieri che prevede per gli over 75 il pagamento delle pensioni a domicilio come previsto per tutto il perdurare dell’emergenza Covid.

Sempre i cittadini che ritirano la pensione in contanti con età pari o superiore a 75 anni possono chiedere di riceverla gratuitamente a casa delegando al ritiro i carabinieri grazie a una convenzione tra Arma e Poste. Per ricevere la pensione di ottobre a casa i pensionati devono farne richiesta con delega a Poste.

Come ha ricordato Poste in moltissimi comunicati i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare la pensione dagli oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Leave a Reply