Comune di Terni 86 Nuove Assunzioni 2021-2023, ecco le novità

Continuano le assunzioni nella pubblica amministrazione per il 2021, oggi segnaliamo la pubblicazione a breve di un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 86 unità, il nuovo bando arriva dal comune di Terni dove l’amministrazione comunale ha approvato il nuovo piano assunzionale 2021-2023, le figure professionali ricercate sono diverse i contratti di lavoro saranno a tempo indeterminato, nell’articolo facciamo il punto su queste nuove opportunità di lavoro e vediamo quali sono le principali notizie che al momento sono note sul concorso.

Con una recente nota pubblicata attraverso il portale ufficiale del Comune di Terni l’ente ha annunciato le nuove assunzioni del prossimo triennio.

Il nuovo piano assunzioni 2021-2023 è stato fortemente voluto dalla giunta comunale per rinforzare il personale degli uffici comunali nel prossimo triennio, e l’assessore al personale del Comune, Giovanna Scarcia, specifica che l’amministrazione ha rivisto la propria dotazione organica, aggiornandola in base alle variazioni causate dal termine di rapporti lavorativi che ai nuovi inserimenti in programma.

Il nuovo piano assunzioni prevede inserimenti attraverso nuovi concorsi, indetti a seguito di valutazione delle graduatorie disponibili, e sia assunzioni tramite progressioni verticali interne, inserendo nuove risorse in diversi settori.

Posti a concorso: Entro il 2023 il Comune di Terni effettuerà nuove assunzioni per vari profili professionali, ecco nel dettaglio i numeri relativi alle nuove assunzioni anno per anno:

  • 48 assunzioni per il 2021, di cui 12 verticalizzazioni interne e 15 profili già banditi;
  • 21 assunzioni per il 2022;
  • 17 assunzioni per il 2023.

Le nuove risorse andranno a ricoprire i seguenti incarichi:

  • -5 istruttori amministrativi;
  • -3 coordinatori tecnici, di cui un ingegnere civile, un geologo e un esperto in scienze forestali;
  • -4 istruttori educatori per i servizi educativi comunali destinati ai nidi;
  • -2 operatori ausiliari per servizi cimiteriali ed impianti sportivi;
  • – 1 operatore tecnico generico a servizio della viabilità.

Come candidarsi

Il piano assunzioni Comune di Terni 2021-2023 rispetterà la pubblicazione in G.U. per procedere poi alle selezioni dei candidati.

Gli interessati alle nuove assunzioni presso il Comune di Terni dovranno attendere le comunicazioni ufficiali attraverso il portale dell’ente, facendo riferimento alla sezione concorsi.

Leave a Reply