PNRR 2021: Assunzioni e Concorsi nella PA, ecco le ultime novità

Il PNRR 2021 (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) è il nuovo piano messo in campo dal Governo per iniziare ed egevolare la ripresa economica e lavorativa del nostro paese, per quanto riguarda il settore del Lavoro il PNRR consentirà di effettuare 500 nuove assunzioni nella pubblica amministrazione mediante la pubblicazione di nuovi ed appositi concorsi pubblici per la ricerca di diverse figure professionali come tecnici, ingegneri, economisti e altre figure che saranno reclutati tramite una selezione rapida da concludere in 100 giorni.

Saranno reclutate 500 nuove risorse per supportare la Pubblica Amministrazione grazie al nuovo concorso pubblico voluto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il concorsone tanto atteso per coloro che vogliono entrare a far parte della Pubblica Amministrazione si occuperà di selezionare 500 risorse da inserire nel ruolo di tecnici, ingegneri, economisti e altre figure che saranno reclutati tramite una selezione lampo da concludere in 100 giorni.

Figure ricercate: Prossimo il concorso Pubblica Amministrazione che grazie alle nuove risorse inserire figure professionali per lavorare a nuovi progetti e iniziative legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Entro fine estate saranno reclutate le nuove risorse dopo le procedure concorsuali e i candidati idonei saranno assunti per almeno 3 anni.

I nuovi impiegati lavoreranno per fornire supporto tecnico e specialistico alle PA per la realizzazione delle attività di digitalizzazione, monitoraggio e performance legate al Piano.

Le nuove assunzioni saranno inquadrate nell’Area III, posizione economica F1, nei profili professionali economico, giuridico, informatico, statistico-matematico, ingegneristico.

Selezione: Nuove selezione pubblica rapida e semplificata, per il concorso PNRR, in tal modo si potrà procedere con le assunzioni entro 100 giorni, anche grazie all’espletamento di un’unica prova scritta digitale.

Dopo la prova concorsuale i candidati resteranno in graduatoria valida per tutta la durata di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e convocati per ulteriori assunzioni nell’ambito del PNRR.

I partecipanti al concorso che  risulteranno idonei saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo determinato per 36 mesi.

Come candidarsi: Se state pensando di candidarsi al concorsone tanto atteso Pa dovrete attendere la pubblicazione del bando di concorso, che con molta probabilità sarà annunciato entro breve.

Leave a Reply