Pagamento Pensioni e Quattordicesima Luglio 2021, le novità

Si avvicina il pagamento della Quattordicesima e della Pensione per tutti i pensionati per l’anno 2021, ma molti si chiedono se la Quattordicesima verrà pagata insieme alla Pensione di Luglio 2021, ricordiamo che non tutti i pensionati riceveranno laQuattordicesima, nell’articolo vediamo il calendario di pagamento per la pensione, e tutte le info anche sul pagamento della Quattordicesima Pensionati 2021.

Pagamento Pensioni Luglio 2021

Anche per questo mese il Pagamento delle Pensioni dele mese di Luglio 2021 sarà effettuato in anticipo come da comunicato della protezione civile in materia di emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, questo significa che le pensioni del mese di Luglio saranno anticipate a partire dal 25 di Giugno e questo vale solo per chi percepisce la pensione presso Poste Italiane, per coloro che invece si appoggiano alle banche l’accredito avviene normalmente dal 1 di luglio 2021.

Quattordicesima Pensionati: che cos’è?

La quattordicesima è niente altro che una gratifica feriale dedicata i lavoratori e pensionati, e per la categoria dei pensionati non è una mensilità in più della pensione, ma varia in base di determinati parametri, che tengono conto di reddito e contributi.

Sebbene la quattordicesima sia una gratifica non spetta però a tutti i pensionati in quanto ci sono pensionati esclusi totalmente e altri che invece devono semplicemente attendere.

Quattordicesima Pensionati 2021: quando arriva

Per quanto riguarda il pagamento della Quattordicesima ai Pensionati il pagamento avviene insieme al pagamento del cedolino mensile, quindi coloro che ne beneficiano prenderanno un assegno più alto composto dalla pensione+Quattordicesima.

Il pagamento della Quattordicesima mensilità per i pensionati viene pagata con la pensione del mese di Luglio, quindi questo mese, ma per via dell’emergenza covid il pagamento viene anticipato a partire dal 25 giungo secondo il seguente calendario:

  • A – B ritiro pensione+Quattordicesima il giorno venerdì 25 giugno;
  • C – D ritiro pensione+Quattordicesima il giorno sabato 26 giugno;
  • E – K ritiro pensione+Quattordicesima il giorno lunedì 28 giugno;
  • L – O ritiro pensione+Quattordicesima il giorno martedì 29 giugno;
  • P – R ritiro pensione+Quattordicesima il giorno mercoledì 30 giugno;
  • S – Z ritiro pensione+Quattordicesima il giorno giovedì 1 luglio.

Questo calendario di pagamento è valido solo per coloro che hanno la pensione accreditata con Poste Italiane, per tutti i pensionati che invece hanno l’accredito in banca l’accredito è dal 1 luglio 2021.

Quattordicesima Pensionati 2021: a chi spetta

La quattordicesima 2021 spetta ai pensionati che rispettano i seguenti requisiti:

  • almeno 64 anni di età;
  • reddito complessivo individuale tra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo annuo del Fondo pensioni lavoratori dipendenti, ovvero fino a 13.405,08 euro nel 2021.

Avranno quindi diritto all’erogazione dell’ulteriore mensilità, che si aggiunge alla rata di pensione, tutti i pensionati appartenenti ad una delle gestioni dell’AGO o sostitutive, esclusive ed esonerative.

Volendo sintetizzare la quattordicesima viene erogata ai pensionati che percepiscono una:

  • pensione di anzianità, vecchiaia, invalidità o anticipata e ai titolari di pensione di reversibilità.

Sempre non superando il limite di legge sul reddito di pensione.

Leave a Reply