Covid e Maturità 2021: Azzolina: “Per l’esame terremo conto della situazione”

Tante le perplessità degli studenti che quest’anno dovranno affrontare la così temuta Maturità e visto il periodo di emergenza al momento non si conoscono le procedure che saranno attuate per lo svolgimento delle prove d’esame. La Ministra dell’Istruzione Azzolina a tal proposito ha deciso di delineare quanto potrebbe avvenire nei prossimi mesi, sebbene conosce le difficoltà che stanno affrontandogli studenti che son ritrovati a dover seguire con la dad le lezioni, ma che nonostante ciò non mollano.

La Ministra Azzolina rassicura gli studenti preoccupati per tale periodo e garantisce che verrà fornito alle scuole il supporto necessario sia in termini di risorse che di indicazioni normative per la maturità 2020/2021,  e si terrà conto corso dei prossimi mesi per decidere sulla frequenza in presenza sulle opportune indicazioni di modalità di svolgimento dell’Esame di Stato.

Gli insegnanti terranno conto del momento particolare e dell’anno di studio che davvero sta mettendo alla prova gli studenti e cercheranno di supportare al meglio i propri studenti per svolgere un esame di maturità in serenità.

Leave a Reply