Giga Gratis Illimitati DAD Didattica a distanza per i Docenti, ecco le migliori offerte

Da quando è iniziata la pandemia da Covid 19 la DAD Didattica a distanza è diventata fondamentale per docenti e studenti, per questo moti operatori italiani si sono attrezzati creando apposite offerte e promozioni che offrono giga gratis illimitati quando ci si connette alle piattaforme per la DAD Didattica a distanza, in questo articolo vediamo quali sono al momento le migliori offerte attive degli operatori italiani che offrono giga gratis illimitati anche per il 2021.

Il Governo dopo aver chiesto aiuto alle principali compagnie telefoniche del nostro territorio arriva la risposta da Tim, Vodafone e Wind Tre che hanno deciso di supportare i docenti con promozioni dedicate ai docenti e studenti che in questo periodo utilizzano la didattica a distanza.

A tal proposito pare che le piattaforme di didattica a distanza saranno escluse dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti. La Ministra dell’Istruzione dichiara che nelle ultime settimane si sono create  convenzioni per garantire la connessione gratis sulle piattaforme a docenti e studenti il tutto grazie anche alla collaborazione dei Ministri dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, e per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

Agevolare in particolare studenti e famiglie o  docenti, il personale ATA e chiunque si colleghi alle piattaforme per le lezioni da remoto grazie ai principali operatori di telefonia mobile è davvero un buon traguardo.

Al momento le compagnie telefoniche hanno attive al momento diverse promozioni:

  • Tim: “Con E-Learning Card navighi gratis per 1 anno, senza limiti e senza consumare i Giga dell’offerta dati attiva sulla tua linea mobile sulle principali piattaforme di E-Learning: Google Suite for Education, Microsoft Office 365 Education A1, WeSchool, Skype, Zoom, Amazon Chime, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jitsi Meet, Axios”.
  • Vodafone: “Per affrontare l’emergenza COVID-19 abbiamo riservato agli studenti Vodafone Pass Smart Meeting. Potrai seguire le lezioni e fare video conferenze senza limiti e senza consumare i tuoi Giga per 3 mesi! Poi si disattiva in automatico.
  • Wind:  WINDTRE fornisce GIGA aggiuntivi per il loro studio ma non solo.

Giga illimitati su Google Meet, Skype, Zoom, Microsoft Teams, Google Classroom, GoToMeeting, WebEx, Amazon Chime, WeSchool, Slack”.

Leave a Reply