Data Pagamento Reddito di Cittadinanza Dicembre 2020, sarà anticipata, ecco quando

Il mese di dicembre è arrivato e coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza si chiedono il giorno del pagamento visto che lo scorso anno il pagamento di dicembre fu anticipato. Molta attesa per il reddito di cittadinanza inerente al mese di dicembre, in quanto qualora l’INPS dovesse seguire le solite tempistiche per la ricarica il pagamento arriverebbe dopo le feste di Natale: solitamente, infatti, il Reddito di Cittadinanza viene pagato tra il 26° e il 27° giorno di ogni mese.

Molti sono fiduciosi e pensano ad una ricarica Reddito di cittadinanza in anticipo come lo scorso anno, quando l’INPS annunciò a sorpresa il pagamento del Reddito di Cittadinanza.

Proprio per supportare al meglio le famiglie prima delle festività natalizie l’Inps decise lo scorso anno di anticipare la ricarica al 20 dicembre 2019, ma per quest’anno

non c’è certezza riguardo alla possibilità che l’INPS seguirà le stesse tempistiche dello scorso anno.

Occorre attendere ancora qualche giorno per l’ufficialità riguardo all’anticipo del pagamento del Reddito di Cittadinanza di dicembre.

Sono fiduciosi i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che a novembre hanno presentato domanda di rinnovo, beneficiari che sono sicuri di ricevere la mensilità di dicembre in anticipo.

Ricordiamo che già lo scorso ottobre il Reddito di cittadinanza  è stato tolto a coloro che lo percepivano da maggio 2019, ma che hanno poi hanno potuto ripetere la richiesta di rinnovo, tali cittadini potranno conoscere l’esito di questa richiesta la seconda metà di dicembre.

Leave a Reply