Ordinanza Campania Scuola: dal 25 novembre riaprono infanzia e prime elementari, i dettagli

In questi giorni la regione Campania ha pubblicato una nuova ordinanza sulla scuola, il documento firmato dal presidente della Regione Vincenzo De Luca prevede la riapertura di alcune scuole a partire dal 25 Novembre 2020, secondo quanto disposto dal Governatore dal prossimo 25 novembre 2020 in Campania è consentita la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché l’attività didattica in presenza della prima classe delle scuole primarie. Ecco quanto riportato dall’ordinanza numero 92 della Regione Campania.

Nell’ordinanza numero 92 della Regione Campania si afferma che è consentito ai Sindaci sulla base di situazioni di peculiare criticità accertate con riferimento ai

territori di competenza, l’adozione di provvedimenti di sospensione delle attività in presenza o di altre misure restrittive.

Al momento ai d.s. resta demandata la verifica delle ulteriori condizioni, inerenti alle attività di tutto il personale incluse le attività degli insegnanti che svolgono attività in aula.

Nel frattempo continua l’attività di messa in sicurezza degli alunni con lo screening prima del rientro a scuola, includendo gli studenti dalla seconda elementare e fino alla prima media. Continuano le lezioni a distanza per moltissimi studenti delle zone rosse.

Leave a Reply