Numero Verde e Assistenza Bonus Vacanze 2020, ecco i contatti

Esiste un Numero Verde per chiedere Assistenza sul Bonus Vacanze 2020? C’è un numero che si può contattare in caso di problemi? In questo articolo cerchiamo di capire a chi rivolgersi in caso di problemi con l’App Io e con il Bonus Vacanze varato dal Governo da qualche mese per cercare di sollevare l’economia del settore turistico italiano messo in crisi dall’epidemia Covid 19.

Numero Verde e Assistenza Bonus Vacanze 2020, ecco i contatti

Il Bonus Vacanze 2020 è provvedimento varato dal Governo nel corso del 2020 e che permette a tutte le famiglie con un Isee fino a 40.000 euro di beneficiare di un contributo economico fino ad un massimo 500 euro da utilizzare per soggiorni in hotel, campeggi, villaggi turistici, agriturismo e bed and breakfast in Italia.

Il Bonus Vacanze può essere richiesto e speso dal 1° luglio al 31 dicembre 2020, per ottenere il Bonus è necessario aver presentato il proprio modello isee e possedere un’identità digitale SPID, successivamente si dovrà scaricare sul proprio cellulare un apposita app chiamata  “IO” e che consente di poter sfruttare il Bonus presso le strutture che lo accettano.

Per tutti coloro che hanno necessità di contattare un numero verde per problemi legati al Bonus Vacanze 2020 non esiste nessun numero verde da poter contattare, di seguito evidenziamo quali sono gli step per ricevere assistenza nel caso di problemi con l’App o con il Bonus:

  • mentre usi IO, puoi consultare maggiori informazioni cliccando sull’help: il punto di domanda (?) che trovi in alto a destra in ogni schermata dell’app
  • se riscontri un problema tecnico, puoi segnalarlo direttamente nell’app tramite la funzione “Segnala un bug”. In generale, sarà data precedenza alle richieste di assistenza ricevute direttamente dall’app.
  • se hai problemi in fase di installazione dell’app o relativi all’accessibilità, puoi scrivere una email a: assistenza@io.italia.it

Leave a Reply