Graduatorie interne di Istituto, vanno formulate e pubblicate entro il 6 maggio, ultime novità

Pubblicata nuova ordinanza in merito alle graduatorie interne di istituto. La nuova ordinanza prevede che le graduatorie interne di Istituti, vanno formulate e pubblicate dai dirigenti scolastici entro i 15 giorni successivi al termine ultimo per la presentazione delle domande di mobilità.

Al momento considerato che il termine ultimo di presentazione delle succitate domande è stato fissato dall’OM n. 182 del 23/03/2020 la 21 aprile, le graduatorie interne di istituto vanno formulate e pubblicate dai dirigenti scolastici entro il prossimo 6 maggio 2020.

Pubblicato per la scuola dell’infanzia e primaria l’articolo 19 mentre per la scuola secondaria si fa riferimento all’articolo 21 del CCNI sulla mobilità 2019/22 prevedono quanto segue:

  • Il dirigente scolastico competente provvede, entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, alla formazione e pubblicazione all’albo dell’istituzione scolastica delle relative graduatorie comprendenti gli insegnanti titolari su scuola
  • I dirigenti scolastici, entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento, formulano e affiggono all’Albo le graduatorie per l’individuazione dei soprannumerari.

Leave a Reply