Il Miur pubblica l’Ordinanza sulla Mobilità Scuola 2020-2021, Date e Scadenza

Da qualche giorno il Miur ha pubblicato l’ordinanza per la Mobilità 2020/2021 per il settore della scuola, all’interno del documento sono indicate tutte le date utili sia per i docenti che per il personale ata della scuola che hanno necessità di presentare la domanda di trasferimento che sarà valida per il prossimo anno scolastico.

Dopo la pubblicazione del documento da parte del Ministero non sono mancate le polemiche, tra tutti il sidacato Gilda che attraverso Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, ha scritto direttamente al capo di Gabinetto del MIUR (Luigi Fiorentino), nella lettera scritta si evidenzia il profondo disgusto per questo modo di procedere, secondo i sindacati infatti, l’ordinanza è stata pubblicata senza neppure mandare una comunicazione ai sindacati che sono stati del tutto ignorati.

Per quanto riguarda l’ordinanza sulla mobilità ecco di seguito quali sono le date illustrate all’interno del documento del Ministero:

RUOLODATA PRESENTAZIONE DOMANDADATA PUBBLICAZIONE ESITI
Personale docenteDal 28 marzo al 21 aprile 202026 giugno 2020
Personale educativoDal 4 al 28 maggio 202010 luglio
Personale ATADal 1° al 27 aprile 20202 luglio
Insegnanti di religioneDal 13 aprile al 15 maggio 20201° luglio 2020

La presentazione della domanda di mobilità dovrà essere presentata in modalità telematica tramite il portale Istanze Online del MIUR. solo gli insegnanti di religione potranno presentare la domanda in forma cartacea.

Nel caso in cui i docenti intendano chiedere contemporaneamente sia il trasferimento che il passaggio, sono tenuti a presentare sia la domanda di trasferimento che tante domande quanti sono i passaggi richiesti. Questo perché le domande di passaggio di ruolo potranno riguardare un solo ruolo.

Di seguito il link all’ordinanza completa del Miur sulla Mobilità:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicata-l-ordinanza-sulla-mobilita-per-i-docenti-domande-dal-28-marzo-al-21-aprile

Leave a Reply