Bimbo di 6 anni sconfigge la leucemia, a scuola accolto come un eroe, ecco la sua storia

Una storia di leucemia che è finita con un lieto fine, una storia di malattia che ha colpito un piccolo essere umano, stiamo parlando della storia che arriva dall’America dove il piccolo John Oliver Zipay, un bimbo di 6 anni di Newbury dopo quasi 3 anni ha vinto la sua battaglia contro la leucemia che lo ha colpito nel 2016.

John Oliver Zipay nel 2016 aveva scoperto di essere affetto da leucemia, una malattia difficile da affrontare e che spesso ha la meglio sul malato, ma non questa volta, non in questo caso, John Oliver Zipay di soli 6 anni è stato più forte di tutto anche della malattia che gli voleva portare via la sua vita.

John Oliver Zipay ha affrontato un lungo e difficile percorso di cura che è durato circa 3 anni, il mese scorso il piccolo ha affrontato l’ultima seduta di chemioterapia che alla fine gli ha permesso di avere la meglio sulla malattia.

Da pochi giorni John Oliver Zipay è tornato anche a scuola al suo rientro il piccolo è stato accolto da tutta la scuola come un vero e proprio eroe, tutte le insegnanti, il personale della scuola e tutti gli alunni della St. Helen Catholic school del paese dell’Ohio hanno accolto il giovane con applausi, abbracci e manifestazioni d’affetto, un’accoglienza degna di un eroe.

Le cure e la chemio hanno debilitato molto il piccolo, che per lunghi periodi si è assentato da scuola ed è stato costretto a stare lontano dai suoi amici. John Olivero, però, ha continuato a studiare con l’aiuto degli insegnanti che lo hanno sempre seguito anche a distanza. Dopo questo lungo periodo di cure, finalmente, il piccolo è tornato a scuola e l’accoglienza che ha ricevuto è stata quella di un vero eroe.

Leave a Reply