Ryan Kaji: a 8 anni è la star di YouTube più pagata al mondo, fattura 26 milioni di dollari

Per i bambini il gioco è quanto mai importante, fa parte della loro età e aiuta a crescere e sviluppare molte attitudini, ma per qualche bimbo il gioco si è trasformato in un vero e proprio lavoro grazie alla rete e alla piattaforma Youtube, stiamo parlando di Ryan Kaji, un bimbo texano di 8 anni, che anche per il 2019 si conferma la star di YouTube più pagata al mondo.

Secondo le statistiche e i dati Ryan Kaji è il bambino che guadagna di più al mondo grazie alla pubblicazione dei video sulla nota piattaforma Youtube, Ryan Kaji gioca e guadagna anche, il sogno di ogni bambino verrebbe da dire, ma all’età di 8 anni i bambini non percepiscono a pieno il valore del denaro, per tanto potremmo tranquillamente dire “per la felicità dei genitori”.

Secondo i dati diffusi il fatturato che Ryan Kaji si porta a casa ammonta a circa 26 milioni di dollari, 4 in più rispetto al 2018, anno in cui gli era stato dato il gradino più alto del podio nella classifica annuale di Forbes.

Come fa a restare saldamente al primo posto? Sul suo canale “Ryan’s Word”, il piccolo milionario prova videogame, giocattoli e conduce esperimenti scientifici per coetanei.

Secondo l’annuale classifica di Forbes, dunque, Ryan guadagna 26 milioni di dollari all’anno grazie al suo programma con 23 milioni di sottoscrittori che ha generato oltre 34 miliardi di visualizzazioni da quando ha raggiunto la piattaforma di Google nel 2015.

Ma non c’è solo YouTube: Kaij ha anche una sua linea di oltre 100 giocattoli, oggetti di abbigliamento e altro, nonché uno show su Nickelodeon e un accordo con Hulu, piattaforma di film e programmi online.

Sul podio di Forbes troviamo pure Dude Perfect, cinque ragazzi che postano video di acrobazie sportive (20 milioni di dollari le loro entrate), e Anastasia Radzinskaya, una bambina russo-americana di cinque anni con paralisi cerebrale (18 milioni di dollari per lei).

Leave a Reply