Continua l’allerta meteo in molte regione italiane ed anche domani lunedi 18 novembre 2019 in alcune città italiane le scuole restanno chiuse per ordinanza del sindaco, nell’articolo vediamo quali sono le ultime previsioni e le regioni interessate dall’Allerta Meteo.
Il maltempo da ieri è tornato ad interessare molte regioni dell’italia, le allerte meteo sono scattate per le regioni della Campania, piemonte, val d’aosta, friuli venezia giulia, trentio altoadige, marche ed emilia romagna, nelle regioni più a nord dove sono presenti le alpi l’allerta meteo riguarda le abbondanti nevicate che stanno isolando anche alcune frazioni, nelle altre regioni l’allerta meteo riguarda il forte vento e le abbondanti piogge che in alcuni casi stanno ingrossando fiori e torrenti che potrebbero straripare.
Per motivi di sicurezza risultano chiuse 30 strade statali e provinciali, come praticamente tutte le strade secondarie di montagna. La statale della val Venosta è bloccata tra Laces e Coldrano per caduta di sassi.Il sindaco Georg Altstätter ha comunicato che domani, lunedì 18 novembre, scuole di ogni ordine e grado e asili resteranno chiusi.
Scuole chiuse anche a Pomezia in via precauzionale per ulteriori verifiche e lavori di ripristino sulle strutture colpite. “Si è appena concluso il sopralluogo dei tecnici comunali, alla presenza del sindaco e dell’assessore ai Lavori, Pubblici, Federica Castagnacci, sulle strutture scolastiche più colpite.
Nel corso del pomeriggio potrebbero arrivare nuove chiusure per le scuole in base all’evoluzione delle previsioni meteo, ulteriori aggiornamenti seguiranno nell’articolo nel corso del pomeriggio.