AUSL Romagna: concorso per 39 amministrativi

Indetto nuovo concorso per 39 Coadiutori Amministrativi Senior – Cat B, livello economica super BS che saranno inserito presso il comparto sanità Emilia Romagna Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL). Di seguito tutte le informazioni inerenti al concorso che ha scadenza giorno 24 ottobre 2019.

I 39 profili di Coadiutori Amministrativi Senior saranno selezionati attraverso prove d’esame specifiche e un’attenta selezione attraverso titoli. Vi segnaliamo di seguito i principali requisiti da possedere per partecipare al concorso:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità lavorativa incondizionata alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso;
  • essere in possesso di titolo di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado.

Prove d’esame

La selezione dei candidati avverrà attraverso procedure d’esame previste nel bando:

-possibilità di effettuare una prova preselettiva;

-prova pratica vertenti sui seguenti argomenti: attività delle Aziende sanitarie pubbliche sulla base delle principali disposizioni normative in materia; conoscenze e competenze dell’utilizzo degli strumenti e programmi informatici più diffusi; configurazione organizzativa e ruoli di responsabilità dell’Azienda USL della Romagna sulla base dei principali documenti organizzativi;

– prova orale ( vertente sulle materie suddette).

Come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte Coadiutori Amministrativi Senior – Cat B, livello economica super BS occorre leggere attentamente il bando di concorso scaricabile dal portale dell’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL).

Inoltrare la candidatura entro il giorno 24 ottobre 2019 allegando alla domanda di partecipazione la seguente documentazione:

-Copia documento di riconoscimento legalmente valido;

– copia di tutti i documenti che attestino l’equipollenza/equiparazione del titolo di studio, se è stato conseguito all’estero, certificata dalla competente autorità;

-certificazioni relative al diritto alla riserva/precedenza in graduatoria;

– certificazioni relative al diritto di preferenza a parità di punteggio in graduatoria;

– dichiarazioni/certificazioni legge 104/92 art. 20;

– autocertificazione in caso di destituzione/dispensa/licenziamento da Pubbliche Amministrazioni.

Ulteriori informazioni:

www.auslromagna.it

Leave a Reply