Docente derisa sul web, indaga la polizia postale per scoprire chi ha diffuso il video

Sta girando sul web ormai da qualche settimana il video girato in classe da degli alunni mentre la propria insegnante cerca di fare l’appello per verificare la presenza degli alunni in aula.

Il video registrato in una scuola di Salerno sta facendo il giro del web a causa dell’insegnante che sembra un po’ impacciata e per tale motivo viene derisa dai suoi studenti, a tal proposito proprio la preside del Liceo Regina Margherita Angela Nappi ha deciso di rivolgersi alla Polizia Postale per capire chi ha pubblicato tali video e inoltre si chiede il perché di tale pubblicazione dei video solo adesso dopo anni.

I video devono sparire dalla rete in quanto al momento sono diventati virali, ma non rispecchia le regole di rispetto necessarie per vivere in questa società che ormai è diventata molto inadeguata e vive di leoni da tastiera che si nascondono dietro una tastiera per deridere altre persone giusto per sanare la voglia divertirsi.

Video che la scuola vuole cancellare. Perché la scuola non può fermarsi, anzi.

Il liceo del salernitano è una scuola dedicata a fornire ai ragazzi competenze nell’arte e nella comunicazione ma soprattutto trasferire le regole di cittadinanza attiva necessarie per affrontare i fenomeni del cyberbullismo e dell’uso distorto del cellulare.

Visto l’evento la d.s ha deciso di inserire momenti dedicati a corsi di psicologi e di “buon uso” della comunicazione proprio per reagire e a rieducare gli studenti con un’azione mirata.

Presto sugli artefici della pubblicazione online dei video virali sull’insegnante del liceo salernitano sarà fatta luce e saranno puniti secondo legge.

Leave a Reply