Scuolabus: Comuni scrivono a Presidenti delle Camere per risolvere problema

Presto i Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica si vedranno recapitare delle lettere di supporto e intervento immediato richiesto dai sindaci dei Comuni italiani.

L’intervento immediato è richiesto dai sindaci italiani per risolvere il problema del trasporto scolastico e dei relativi cofinanziamenti da parte dei Comuni.Al momento vista la crisi di Governo si attende sebbene già il Decreto Scuola che contiene una modifica della vigente legge 63/2017 l’ufficializzazione in Gazzetta Ufficiale.

Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem e i Sindaci hanno suggerito di  finanziare il servizio  scuolabus con risorse del bilancio dell’Ente, altri Sindaci stanno cercando con enorme fantasia differenti soluzioni, ma in entrambi i casi sono al limite del possibile. I Sindaci hanno tutte le responsabilità su tal caso ma le amministrazioni soffrono per problemi causati dall’alto, da altri soggetti istituzionali, una situazione ingarbugliata in un momento particolare visto l’imminente inizio anno scolastico.

Uncem ha chiesto ai Sindaci di scrivere tutti insieme una lettera di richiesta da ciascun Ente ai Presidenti Fico e Alberti Casellati per una forte mobilitazione.

Leave a Reply