INPS Concorso 2019, emergono nuovi dettagli ecco le novità

Appena qualche mese fa abbiamo dato la notizia di un nuovo concorso pubblico che sarà pubblicato dall’INPS nel corso del 2019, l’annuncio del nuovo bando pubblico venne dato sia dal Presidente dell’Ente Pubblico e sia dal Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, a distanza di qualche mese emergono nuovi dettagli e novità del bando che andiamo a vedere in questo articolo.

INPS Concorso 2019, emergono nuovi dettagli ecco le novità

A distanza di qualche mese emergono delle novità sul concorso Inps annunciato dallo stesso presidente dell’ente e dal Ministro Luigi Di Maio, una delle notizie più attese è sicuramente l’uscita del bando di concorso, secondo le ultime voci la pubblicazione in gazzetta dovrebbe avvenire entro il mese di novembre, quindi le assunzioni dovrebbero partire per i primi mesi del 2020.

Per quanto concerne le assunzioni dovrebbero essere 5.500 i nuovi ingressi nell’INPS, parte dei quali andrà a sostituire il personale andato in pensione con Quota 100.

Una parte di queste assunzioni è stata però già completata, nel mese scorso di luglio si è conclusa la formazione dei 3.507 consulenti della protezione sociale, i quali sono stati appena assunti dall’Inps con contratto a tempo indeterminato.

Adesso manca la seconda parte di assunzioni, con il nuovo personale che sarà reclutato con una nuova procedura concorsuale per poi essere contrattualizzato nel 2020.

Per quanto riguarda i dettagli sulle prove, i requisiti e i profili ricercati, bisognerà attendere la pubblicazione del bando di concorso in Gazzetta Ufficiale, anche se non si escludono novità già dopo l’estate.

Leave a Reply