Carta RDC (Reddito di Cittadinanza) bloccata per PIN sbagliato o errato, ecco cosa fare

In questi mesi sono molti gli italiani che stanno prendendo confidenza con la Carta RDC (Reddito di Cittadinanza), come tutte le Carta di Pagamento anche questa è dotata di PIN che permette di effettuare le operazioni di prelievo e di pagamento, può capire di bloccare la carta per aver dimenticato il Pin o per averlo digitato sbagliato troppe volte, la Carta RDC infatti offre massimo 3 tentativi di digitazione del PIN, nel caso il possessore digita per 3 volte il PIN sbagliato la Carta verrà automaticamente bloccata.

Carta RDC (Reddito di Cittadinanza) bloccata per PIN sbagliato o errato, ecco cosa fare

Cosa fare quindi nel caso di carta RDC bloccata per avere digitato troppe volte il PIN sbagliato?

La Carta dovrà essere sbloccata, poichè il blocco che viene apposto è totale e il possessore non potrà effettuare nessun tipo di operazione con la Carta.

Per poter sbloccare la Carta sarà necessario recarsi presso un qualsiasi ufficio postale muniti di documenti e chiedere lo sblocco della Carta per aver digitato troppe volte il PIN sbagliato, l’operazione non prevede il pagamento di nessuna somma, il possessore non dovrà compilare nessun modello e la carta verrà riattivata in tempo reale.

Va ricordato che questa operazione di sblocco potrà essere effettuata solo ed esclusivamente dal titolare della Carta RDC che resta l’unico utilizzatore dalla Carta.

Leave a Reply