Pagamento Pensioni Agosto a rischio, in agguato lo sciopero dei portavalori

Il pagamento delle pensioni per il mese di agosto 2019 potrebbe essere a rischio, la causa di questo disagio è da imputare allo sciopero dei furgoni portavalori che in queste date hanno fatto sapere che proclameranno uno sciopero durante il quale si asterranno dal consegnare il denaro presso le banche e le poste utile per il pagamento delle Pensioni.

Pagamento Pensioni Agosto a rischio, in agguato lo sciopero dei portavalori

Ad oggi i principali istituti di credito stanno avvisando i propri clienti via mail per tempo, ma qualche disagio è in vista per chi vuole ritirare contante dai bancomat nei giorni 1 e 2 agosto.

Lo sciopero avrà carattere nazionale e interesserà moltissime aziende che operano nel settore, alla base della protesta come spesso accade c’è il mancato rinnovo del contratto di categoria fermo da 3 anni e mezzo e che interessa circa 10mila i lavoratori del settore.

I maggiori disagi di questa protesta ovviamente ricadrà sui pensionati che durante i primi giorni del mese di agosto 2019 non potranno prelevare le loro pensioni.

Alcune banche – come Intesa Sanpaolo – hanno apppunto avvertito via mail i clienti. “Il prelievo dei contanti potrebbe non essere disponibile”, si legge. “Le banche si stanno organizzando per avere tutte le disponibilità”, rassicura a Repubblica Gianfranco Torriero, vicedirettore generale Abi.

“Sono autorizzate a utilizzare le banconote a disposizione. E in ogni caso gli utenti possono organizzarsi per tempo”. Poste non ha per ora diramato alcun tipo di alert. Ma da lunedì mattina negli uffici i clienti troveranno avvisi esposti: “L’ approvvigionamento del contante potrebbe non essere regolare. Ci scusiamo per i disguidi”.

Leave a Reply